ECCELLENZA. Parità tra Urbino e Montefano

URBINO CALCIO (4-3-1-2): Alessandroni, Mari (18'st Montesi), Boccioletti, Morelli (18'st Arcangeli), Nisi, Tamagnini, Cusimano, Zancocchia, Bardeggia, Galante, Palazzi (34' st Sergiacomo) All. Mariani N.
MONTEFANO (4-4-2): David, Galeotti, Martedi, Alla, Di Lallo (38'st Calamita) Orlietti, Nardacchione, Gabrielli, Papa (31 st Rombini) Ferretti (25'st Bonacci) Pincini (44'st Camilloni) All. Amadio P.
Arbitro: Gasparoni della Sezione di Jesi
Reti: 11’ Alla, 74’ Bardeggia
Assenze importanti in casa Urbino. Giovane squalificato, Dalla Bona, Bellucci, Porcellini, Pierpaoli e Serges infortunati. Il Montefano si copre e punta a portare a casa almeno un punto lasciando il solo Papa in avanti con Pincini, Ferretti e Nardacchione a sostegno. Al 4’ Zancocchia calcia dal limite fuori. Doccia gelata per i tifosi locali al minuto 11. Il numero 4 Alla calcia dal limite, traiettoria spinta dal vento e deviata anche da un difensore con Alessandroni che non ci arriva per lo 0-1 ospite. Fatica l’Urbino a riorganizzarsi così al 22’ Papa di testa mette paura alla difesa dell’Urbino che libera con affanno. Al 24’ occasione Urbino con Boccioletti che serve Morelli che si gira verso calcia ma David sventa in angolo. Pericoloso ancora il Montefano al 26’ l’Urbino perde palla e Ferretti ne approfitta ma Alessandroni è bravo a mettere in angolo. Al 31’ ancora Ferretti che trova Papa sul primo palo che di testa mette alto di poco sulla traversa. Al 33’ ultima emozione di un bel primo tempo con Galante che slalomeggia e calcia fuori di poco. La ripresa stenta a decollare con l’Urbino che cerca di chiudere il Montefano nella sua metà campo. Supremazia territoriale Gialloblù ma poche occasioni fino al 74’ quando Galante serve Bardeggia che con un pallonetto millimetrico supera David in uscita per l’1-1. L’Urbino insiste e al 79’ Bardeggia trova Galante solo in area che a poco più di 5 metri dalla porta spara alto una occasione colossale. Forcing finale degli uomini di Mariani ma il risultato non cambia. I migliori nell’Urbino Nisi Zancocchia e Bardeggia.
Fonte: Uff. Stampa Urbino Calcio
