Serie A, Europa League e Champions: quali sono le favorite?

La stagione di calcio 2024/2025 è nel pieno del suo vigore statistico, ma già si cominciano a delineare gli scenari finali sulle favorite per la vittoria del campionato e delle competizioni UEFA, tra sorprese e tantissime conferme già previste dai bookmaker.
Tra le sorprese nella lotta scudetto c’è il Napoli, che sta combattendo in un testa a testa all’ultimo gol contro l’Inter campione d'Italia. Proprio i Nerazzurri si stanno facendo spazio a spallate in Champions, forti degli ottimi risultati insieme all’Atalanta, un altro club che lotta per la top 3 in Serie A. In Europa League è la Lazio che ha dominato il girone unico chiudendo al primo posto.
Inter, Napoli e Atalanta le favorite per la vittoria di Serie A
Nel palinsesto delle quote Antepost sui siti come Betfair i Nerazzurri sono sempre stati i favoriti per la vittoria del campionato, la quota oggi è scesa fino a 1.72, mentre il Napoli di Conte si è fatto spazio al top della classifica partendo da underdog e oggi la sua quota vincente campionato è 2.25.
L’Atalanta deve recuperare il gap per entrare nella top 2, molto dipenderà dalle sfide di Champions sia per la Dea che per il Biscione, mentre il Napoli ha un enorme vantaggio perché deve pensare soltanto al campionato.
Lazio, Manchester United e Tottenham al top in Europa League
A sorpresa la Lazio ha chiuso il girone unico al primo posto, davanti a tutte le favorite per la vittoria di Europa League, infatti, dopo i Biancocelesti seguono Atletico Bilbao e le favorite Manchester United e Tottenham.
Come per la Champions, anche l’Europa League offrirà tantissime sorprese in una sfida avvincente, con altre protagoniste pronte a farsi spazio tra le più grandi del palinsesto UEFA.
Champions League: Liverpool e Barcellona le favorite
In Champions è successo di tutto, in primis il Real Madrid campione in carica e il City hanno perso terreno nel palinsesto Antepost delle favorite. Se i Blancos oggi restano nella top 4 nelle quote calcio oggi valutati dai bookmaker vincenti a 7, i valori del Manchester City vincenti della competizione salgono fino a 9.5.
Tra le italiane che hanno fatto il botto in Champions c’è l’Inter, che ha chiuso il girone unico alla quarta posizione a soli 2 punti dalla prima, ma anche l’Atalanta, che nonostante riparte dai playout ha dato filo da torcere al Barcellona e al Real Madrid.
Sono proprio i Blaugrana a dominare con il miglior reparto offensivo da 28 reti in 8 gare sia la classifica che il palinsesto Antepost, la quota Barcellona vincente Champions è fissata a 7, al pari di Arsenal e Real Madrid.
I favoriti assoluti in attesa degli ottavi restano i Reds, il Liverpool vincente è quotato a 5.5, mentre tra le italiane è l’Inter la meglio favorita, con la quota vincente Champions che è scesa da 29 a 15, dopo gli ottimi risultati del girone unico.
Questa nuova Champions già ci piace, nel girone unico ha messo in scena 470 gol, con una media di oltre 3 reti per match: ne vedremo delle belle nelle prossime settimane.
