La Fermana WF rappresenterà l'Italia alla Nations Trophy Cup (Francia)

Nel secondo fine settimana di giugno, la Fermana Over 50 – guidata tecnicamente da Giordano Paoloni e capitanata da Enrico Matteucci – volerà a Bordeaux per poi raggiungere Saint Porchaire, un suggestivo borgo della Nuova Aquitania. Qui, il 7 e l’8 giugno, si svolgerà la prestigiosa Nations Trophy Cup, considerata la Champions League del Walking Football, che vedrà la partecipazione di sette nazioni. La Fermana avrà l’onore di rappresentare l’Italia in questa competizione internazionale di altissimo livello.
Le squadre partecipanti a questa edizione del torneo sono:
-
Jersey FA (Jersey)
-
Midland Irish (Irlanda)
-
ASFA France (Francia)
-
Red Dragons (Galles)
-
Wandering Trilbys (Inghilterra)
-
Walking Lions (Paesi Baschi)
-
Fermana Over 50 (Italia)
Per la formazione di Molini Girola, reduce da tre titoli nazionali, si tratta dell'appuntamento clou della stagione insieme alle finali italiane, con l’obiettivo dichiarato di conquistare il primo trofeo internazionale della sua storia.
Debutto europeo anche per i nuovi innesti Walter Timi, Ugo Tombolini e per Giulio Palomba, vice allenatore e giocatore, protagonisti insieme a capitan Matteucci della recente vittoria al Torneo del Grifone di Roma.
La squadra arriva a questo importante appuntamento dopo aver ricevuto un prestigioso Encomio nello Sport dal Presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche, Dino Latini, per i meriti sportivi e per aver portato lustro alla regione con i risultati ottenuti.
Il calendario del walking football non si ferma: dopo Saint Porchaire, infatti, è in programma il 4° Torneo Internazionale “Città di Fermo” (28-29 giugno) che vedrà una partecipazione record con 22 squadre provenienti da sette regioni italiane e due formazioni estere.
