La CINGOLANA S.FRANCESCO esulta allo spareggio e torna in 1^ Categoria

Tolentino – In una partita mozzafiato, la Cingolana San Francesco conquista la promozione in Prima Categoria al termine di uno spareggio epico sul neutro del "Della Vittoria" contro il Ripe San Ginesio. Il match si è concluso con il punteggio di 4-3 in favore della squadra di mister Giovagnetti, grazie a un gol in extremis di Giulianelli al 92’, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi accorsi numerosi a Tolentino.
Le due squadre hanno dato vita a un incontro combattuto fin dal primo minuto. È il Ripe San Ginesio a passare in vantaggio con Carducci all’8’, ma la Cingolana reagisce con determinazione e trova il pareggio al 18’ con Faris. Il primo tempo si chiude sul 2-2 dopo le reti di Mendoza (35’) e Moglianesi (39’).
Nella ripresa, Dikedzic riporta avanti il Ripe al 72’, ma Pietrani rimette tutto in equilibrio all’85’. Quando ormai i tempi supplementari sembravano inevitabili, Giulianelli trova il guizzo vincente che vale la promozione.
Grande festa a fine gara per la Cingolana, che corona una stagione intensa e ricca di emozioni. Il Ripe San Ginesio, che termina sul più bello l'ìmbattibilità durata per tutto il campionato, dovrà affrontare i playoff per giocarsi le ultime chance di salire in Prima Categoria. Appuntamento per la squadra di Pagnanini sabato prossimo contro il Sarnano.
Cingolana San Francesco - Ripe San Ginesio 4-3
Cingolana: Tamburri, Falappa, Centanni, Angelucci (76’ Giulianelli), Campana, Mendoza, Faris, Tittarelli, Pietrani, Marchegiani (76’ Gueye), Torrisi (80’ Santamarianova). All. Giovagnetti.
Ripe San Ginesio: Renzi, Carducci, Galassi, Moriconi, Carradori, Galanti (93’ Salvucci), Boe, Moglianesi, Dikecidz (81’ Canullo), Cervigni (54’ Mari/87’ Campetella Miglietta), Santucci (54’ Diallo). All. Pagnanini.
Arbitro: Albertini di Ascoli
Reti: 8' Carducci, 18' Faris, 35' Mendoza, 39' Moglianesi, 72' Dikedzic, 85' Pietrani, 92' Giulianelli
