PRIMA D. REV Pagliare piegato nel finale. Castoranese salvezza vicina

Castoranese – REV Pagliare: 1-0
CASTORANESE: Tirelli, Sabbatini (90’ Luzi), Albertini (80’ Alessi), Alijevic, Vagnoni, Candellori, Nicola Neri, Balestra (46’ Palma), Alesi, Cinaglia (66’ Lorenzo Neri), Speca (66’ Pignoloni). All. Pezzoli
REV PAGLIARE: Caggiano, Oddi, Collina, Davide Neri, Mariani (48’ Ficerai), Picchini, Mascitti, Gregori, Di Nardo (70’ Onesi), Satulli (80’ Sahini), Seproni. All. Silvestri
Reti: 86’ L. Neri.
Arbitro: Giovanni Paolo Campoli di Ancona
Rete: 86’ Neri Lorenzo
CASTORANO - In un pomeriggio caratterizzato da un primo tempo a ritmi lenti e con pochi spunti di emozione, la Castoranese ha avuto la meglio sul Pagliare grazie a un gol nel finale, siglato al minuto 86 da Lorenzo Neri (foto). La partita, che si è svolta al campo comunale “Rocchetta”, ha visto prevalere la squadra di casa che guadagna 3 punti fondamentali per la corsa salvezza dei ragazzi di mister Pezzoli.
Il primo tempo è stato tutto sommato deludente sotto il profilo del gioco. Le due squadre si sono studiate a lungo, senza però riuscire a creare occasioni da gol rilevanti. Sebbene gli ospiti abbiano avuto un leggero predominio territoriale, le conclusioni verso la porta avversaria sono state poche. Una traversa di Seproni al 33’ su una punizione dai 25 metri e un tiro da 15 metri di Mascitti al 44’ ipnotizzato da Tirelli con una bellissima parata, sono state le uniche azioni degne di nota.
Nel secondo tempo è venuta fuori anche la squadra di casa con un occasione dopo appena 2 minuti, ma tutto sommato entrambe le squadre hanno cercato di imprimere maggiore velocità al gioco, ma senza trovare la via del gol. La partita sembrava ormai destinata a concludersi in parità, quando al minuto 86 un’imbucata della formazione di casa mette in area Lorenzo Neri che con un diagonale preciso infila Caggiano. Il gol ha scatenato la gioia tra i ragazzi della squadra di casa che hanno visto la vittoria arrivare proprio sul filo di lana. Il Pagliare colpito nel finale, non riesce a reagire nei pochi minuti che mancano alla fine e la partita si conclude sul punteggio di 1-0 per la Castoranese.
Un successo fondamentale per la squadra di mister Pezzoli, che guadagnano 3 punti pesantissimi per la lotta salvezza. La partita, seppur non spettacolare, ha offerto emozioni vere e ha confermato che nel calcio a volte basta un’azione per cambiare il destino di un match e forse di una stagione.
Alessio Urbanelli
