PROMOZIONE A. Gabicce vince il recupero ad Appignano e vede i play-off

Appignanese – Gabicce Gradara: 0-1
APPIGNANESE: Piergiacomi, Zitti, Fermani (35’ st. Pasqui), Ghannaoui, Argalia, Brandi, Mongiello, Gagliardini, Tarquini, Voinea, Daniele. A disp. Piercamilli, Raffaelli, Gesuelli, Morresi, Marcolini, Amico, Carboni, Jayed. All. Cotica
GABICCE GRADARA: Andreani, Morbidi, Morini, Mercurio, Gallotti, Tombari, Bacchini, Dominici, Torsani, Montagnoli, Marchetti (30’ st. Rapagnani). A disp. Remedia, Costa, Altoe, Sarli, Magi, Boccalini. All. Capobianco.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno
RETE: 18’ st. Dominici
APPIGNANO - Il Gabicce Gradara ritorna al successo dopo sei turni di digiuno, nel recupero sul campo pesante ma praticabile dell’Appignanese (0-1), con rete di Dominici al 18’ della ripresa. Una vittoria preziosa, che rilancia le ambizioni di play-off della squadra di Capobianco, ora al sesto posto in classifica compagnia del Villa San Martino (37 punti), ad una lunghezza dal quinto (Vigor Castelfidardo 38) e soprattutto a due dal quarto (Vismara 39), posizione quest’ultima che in questo momento permetterebbe di disputare il play-off contro la terza della classe (il Marina 46), in virtù dello scarto inferiore ai dieci punti. A questo punto diventerà fondamentale il match casalingo di domenica prossima allo stadio Magi proprio contro il Marina, mentre nel turno successivo la squadra di Capobianco sarà di scena a Jesi.
LA PARTITA. Nel primo tempo il match ha registrato un buon avvio della squadra ospite che si è fatta pericolosa due volte, la prima con il giovane Bacchini sulla cui conclusione il portiere non si è fatto sorprendere parando in tuffo e poi con una punizione velenosa di Montagnoli. Da lì in poi la partita non ha regalato altri sussulti particolari.
Nella ripresa il Gabicce Gradara è entrato in campo con un altro piglio prendendo decisamente in mano il pallino del gioco e cercando il gol con decisione. La rete è arrivata al 18’ con Dominici con un colpo di testa su angolo di Montagnoli dalla destra e lo stesso Dominici in precedenza ha impegnato severamente il portiere avversario. Sul finire, poi, il portiere Andreani è stato protagonista di una bella parata su un tiro del nuovo entrato Pasqui dal limite, pur defilato.
IL COMMENTO. “E’ un risultato fondamentale per mantenere vivo il discorso play-off, arrivato al termine di una prestazione convincente. E’ un successo che ci dà morale per affrontare il Marina con lo spirito giusto - dice il direttore sportivo Gabriele Magi – . L’approccio è stato buono, abbiamo creato subito due pericoli nel primo quarto d'ora, uno dei quali con il 2006 Bacchini che si è ottimamente disimpegnato, poi il match si è mantenuto in equilibrio e nella ripresa la partita l’abbiamo fatta noi, segnando il gol e creando situazioni pericolose che non abbiamo sfruttato".
Uff. Stampa Gabicce Gradara
