CAPODARCO. La nuova stagione parte con grandi novità
Conferme, ritorni, squadre giovanili e nuovi obiettivi

CAPODARCO.La stagione 2025/26 è pronta a partire ufficialmente il prossimo 1° luglio, e per la Futura 96 si apre un nuovo capitolo che sa di ritorno alle origini: il club ha infatti ufficializzato il passaggio a ASD Capodarco Calcio, un cambio di nome che rappresenta un deciso investimento sul territorio e sul futuro, mantenendo però ben salde le proprie radici.
“Un ritorno al passato ma con uno sguardo serio e programmato verso il futuro”, sono le parole del presidente Fausto Rogante, affiancato dai suoi storici collaboratori: Ceteroni, Smerilli, Postacchini, Luzi, Griccini, Bianchini e Fracassa, tutti pronti a sostenere un progetto ambizioso.
La prima squadra ripartirà dal campionato di Prima Categoria – Girone D, con l’allenatore Matteo Marino confermato alla guida tecnica e Matteo Ciccioli nel ruolo di preparatore dei portieri. La rosa, già oggetto di interventi mirati sul mercato, punta a essere una delle protagoniste del girone.
Tra le principali novità spicca la nascita del nuovo settore giovanile biancorosso, che avrà come mascotte un aquilotto simbolo di energia e crescita. Il progetto ha già suscitato entusiasmo in paese, sarà coordinato dal DG Francesco Bargoni e affidato a uno staff tecnico altamente qualificato composto dai Mister Ismaele Concetti, Marco Tosoni, Francesco Cardone, Marcello Properzi, il preparatore dei portieri Andrea Pompa, il preparatore motorio Riccardo Fares e la massofisioterapista Alessia Bargoni, figura fondamentale per la cura e la prevenzione degli infortuni negli atleti.
Il debutto ufficiale del vivaio è previsto per il 7 luglio alle ore 18.30, con un open day gratuito presso la struttura sportiva “Postacchini”, rivolto a tutte le categorie, dai Primi Calci agli Allievi.
Da segnalare anche il grande successo del Camp Portieri, in programma il 3, 4 e 5 luglio, anch’esso presso il Postacchini: oltre 30 giovani portieri iscritti per tre giornate di formazione intensa con tecnici di alto livello come Davide Cavaliere, Massimo Cacciatori, Stefano Ciribè, Simone Santarelli e Paolo Bartoccioni.
Completa il quadro delle novità l’introduzione di una squadra in Terza Categoria “Next Gen”, vero serbatoio di giovani talenti e supporto concreto alla prima squadra. Il gruppo sarà seguito da Mister Tosoni, con il contributo tecnico e atletico dello staff formato da Concetti, Cardone e Pompa.
A Capodarco si respira grande entusiasmo. La società si prepara a una stagione intensa, con l’obiettivo dichiarato di crescere a 360 gradi: dalla prima squadra alle giovanili, passando per la formazione tecnica e fisica degli atleti. L’ambizione è alta, ma il lavoro e la professionalità non mancano.
Articolo Precedente
La Capodarco Calcio, ex Futura 96, ufficializza le prime conferme in vista della stagione 2025/26. Alla guida tecnica resta con orgoglio mister Matteo Marino, mentre sarà ancora Matteo Ciccioli a curare la preparazione dei portieri. La società sottolinea la volontà di dare continuità al lavoro svolto e guarda con fiducia al futuro. Intanto, la dirigenza è al lavoro per completare la rosa e definire l’intero staff tecnico. Con queste basi solide, il club si prepara a una nuova stagione all’insegna della crescita e dell’ambizione. Novità e aggiornamenti saranno comunicati nei prossimi giorni.
