USA FERMO. Società molto attiva sul mercato: sono 7 i nuovi arrivati

Da circa un mese, la dirigenza dell'USA Fermo 2021, con il direttore sportivo Achei, mister Cottone e il suo vice Mazzoleni, è al lavoro per costruire la rosa della stagione 2025-2026. Il lavoro congiunto della dirigenza e dello staff ha già prodotto ottimi risultati, con l’arrivo di innesti importanti in vista del prossimo campionato.
Sono sette i nuovi giocatori che vestiranno la maglia biancoverde:
- Roberto Iacoponi, centrocampista: giocatore di grande esperienza con numerosi campionati alle spalle in Serie D, Promozione ed Eccellenza. Porterà qualità ed equilibrio a un gruppo che già lo conosce bene.
- Emin Elezi, attaccante: un ritorno, dopo la parentesi al Montottone dove ha realizzato 14 reti in 15 partite nella seconda metà della scorsa stagione.
- Michael Costi, centrocampista: dopo un anno lontano dall’USA Fermo, torna alla base dopo l’ultima stagione giocata con la Mandolesi.
- Luca Santacroce, difensore: reduce dal campionato di Prima Categoria con la Futura, sarà uno dei nuovi innesti nel reparto difensivo a disposizione di mister Cottone.
- Fabio Bonifazi, portiere: nonostante la giovane età, ha già maturato tre stagioni di esperienza in Promozione.
- Luca D’Ambrogio, difensore: fresco vincitore dei playoff con il Salvano, rientra dal prestito con grande motivazione e voglia di confermarsi.
- Piergiorgio Del Bianco, centrocampista: anche lui torna dal prestito, dopo aver disputato la scorsa stagione con la Borgo Rosselli.
La società ha inoltre deciso di confermare l’ormai consolidato zoccolo duro, con il nuovo capitano Scarciello, Vallesi, Spinozzi Manuele, Cuccurullo, Malaspina e Spinozzi Alessandro.
Riconfermati anche Iommetti, Paccazocco e Buonopane, che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e professionalità, pur essendo arrivati a stagione in corso e integrandosi fin da subito nel gruppo e nella società.
Diversi giovani potranno inoltre ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel corso della stagione. Sono confermati: Ciarrocchi, Bastarelli, Belleggia e Cotechini, che si sono dimostrati pronti per affrontare la categoria.
La società continua a monitorare il mercato alla ricerca di ulteriori rinforzi da affidare allo staff tecnico, in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa e caratterizzata dalla presenza di squadre di alto livello.
Infine, la dirigenza coglie l’occasione per ringraziare i ragazzi che hanno lasciato la società, per l’impegno e la professionalità dimostrati nella scorsa stagione, augurando loro il meglio per il prosieguo delle rispettive carriere.
