Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


CARLINI-ORSELLI. L'Aurora Treia trionfa ai rigori contro il Trodica

Aurora Treia e Trodica si sono affrontate in una finale mozzafiato, carica di tensione, tecnica e cuore. Un epilogo al cardiopalma deciso solo dagli undici metri, con la vittoria degli uomini dell’Aurora Treia che alzano al cielo il prestigioso Trofeo Carlini-Orselli, trofeo offerto dalla storica Ditta Bongelli.

Una serata indimenticabile, che ha saputo unire l’agonismo sportivo alla generosità collettiva, grazie alla significativa raccolta fondi in favore di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, vero filo rosso della manifestazione.

La cornice è quella delle grandi occasioni, con il pubblico delle grandi serate, applausi a scena aperta e un clima che ha saputo andare oltre le rivalità. Il verdetto del campo premia l’Aurora Treia, che dopo una gara combattuta riesce a imporsi dal dischetto sul Trodica, rivelando nervi saldi e spirito di squadra.


I premi individuali: i volti di un torneo memorabile

Durante la cerimonia, presentata con eleganza e coinvolgimento, sono stati assegnati anche gli ambiti premi individuali, segno tangibile del valore umano e tecnico emerso durante la competizione.

- Il titolo di capocannoniere, accompagnato dal trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, è andato a Seye Amteh dell’Aurora Treia, protagonista assoluto sotto porta.

- Miglior portiere è stato premiato Febbo Edoardo del Trodica, estremo difensore dalle parate decisive e sicurezza costante tra i pali.

- Il Premio "Emilio Latini" per il miglior giocatore è stato assegnato con merito a Michael Atzori del Corridonia, autentico leader in campo.

- Il Premio "Pietro Durastanti" per il miglior giovane è andato al talentuoso Scattolini Edoardo del Chiesanuova.

- Il miglior terzino sinistro, insignito del Premio "Francesco Angeloni", è risultato Tardini Simone del Corridonia, capace di abbinare fase difensiva e spinta costante sulla fascia.


Fair play e valori oltre il campo

Particolarmente toccante il Premio “Sorichetti Luciano” al fair play dirigente, offerto da ASTEA, conferito alle società Aurora Treia e Chiesanuova per aver organizzato un terzo tempo conviviale nonostante le accese rivalità.

A rappresentare questo spirito sono stati premiati Agostino Tartari (Aurora Treia) e Sandro Tantucci (Chiesanuova), esempi concreti di sportività e rispetto.


Carriera e dedizione: l’omaggio a Sandro Angeloni

Uno dei momenti più emozionanti è stato l’omaggio a Sandro Angeloni, cui è stato consegnato il Premio alla Carriera Sportiva da Gianluca Morichetti e Gilberto Borroni.

Un riconoscimento sentito e meritato per una vita dedicata al calcio, tra passione, impegno e valori autentici.


Una cerimonia dal forte valore istituzionale

A sottolineare l’importanza della manifestazione, la consegna dei premi è avvenuta alla presenza delle famiglie e con la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, il valore sociale e sportivo dell’iniziativa.

I palloni per la gara sono stati offerti da Roscioli della Macron.

Hanno premiato:

- Dott. Fabio Luna, Presidente CONI Marche

- Dott.ssa Genovese, Referente CONI Macerata

- Dott. Borroni, Dott. Valeri e Francesco Mancini, Dirigenti ASTEA

- Dott. Borroni, Consigliere Regionale Marche

- Giuseppe Castagna, Vicesindaco

- Mirco Braconi, Assessore

- Dott. Properzi, Presidente Farmacie Comunali

- Dott. Colò, Rappresentante FIGC

- Dott. Michettoni, Presidente AIAC Macerata

- Cinzia Torretti, Presidente Associazione "I Piceni"

- Paoloni Francesca, Presidente Pro Loco

- Sacchi Gabriele, Arbitro Can 5

Un parterre autorevole, che ha dato lustro all’evento e sottolineato l’attenzione delle istituzioni verso lo sport di base e le iniziative solidali.


I vincitori del torneo

La premiazione della terna arbitrale, avvenuta per mano del Sig. Gabriele Sacchi – Arbitro CAN C, ha sancito il riconoscimento al lavoro silenzioso ma essenziale dei direttori di gara.

Poi il podio:

- Seconda classificata: il Trodica Calcio, che ha dimostrato carattere e qualità per tutto il torneo.

- Prima classificata: Aurora Treia, premiata con il trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, dalle mani delle autorità presenti, della famiglia Carlini-Orselli, del Vicesindaco Castagna e del mondo istituzionale locale e regionale.


AISM: il vero cuore della manifestazione

In un contesto dove il calcio è stato protagonista, la vera vittoria è quella della solidarietà: l’intera manifestazione ha contribuito alla raccolta fondi per l’AISM, un’iniziativa che ha dato ancora più senso e profondità all’evento.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



ACADEMY CIVITANOVESE. Thomas Giacchetti è dell'Atalanta

CIVITANOVA MARCHE. Thomas Giacchetti è un calciatore dell’Atalanta. Nei giorni scorsi la firma del forte centrocampista rossoblu 2011, dopo un lungo ed attento percorso di avvicinamento da parte della società nerazzurra.Enorme soddisfazione in casa Academy, che festeggia il decimo anno di attività con il passaggio di Thomas all’Atalanta , ...leggi
09/07/2025

TOLENTINO. Il baby Francesco Svampa passa al Gubbio

TOLENTINO - Il giovane talento Francesco Svampa, classe 2011, cresciuto nel settore giovanile del Tolentino, ha ufficialmente firmato per il Gubbio. Grande la soddisfazione in casa cremisi, come sottolinea il dirigente Simone Antinori: «Per noi è motivo di grande orgoglio vedere un altro ragazzo formato nel nostro vivaio app...leggi
08/07/2025

ACADEMY CIVITANOVESE, l'addio di Morgese: "Motivi personali"

CIVITANOVA MARCHE. Francesco Morgese (foto) lascia l'Academy Civitanovese. "Dopo aver contribuito a fondare e a far crescere l’Academy Civitanovese - fa sapere - ho deciso di fare un passo indietro. Motivi personali non mi permettono più di proseguire con il giusto entusiasmo questa bellissima avventura durata dieci anni. Ringrazio tutti i collaboratori che si sono succedu...leggi
05/07/2025






TROFEO MARCHE. L'Ancona alza al cielo la 28^ edizione

Si è conclusa nella serata di sabato 28 Giugno ed al cospetto di un numerosissimo pubblico accorso al "Tonino Seri" di Macerata, la 28° edizione del Trofeo Marche. Il successo è stato dell’Ancona di Mister Matteo Troncon, squadra forte, dimostratasi di un ottimo livello per tutto il corso del torneo compresa la finale in cui ha avuto la ...leggi
30/06/2025


MEMORIAL BUCCOLINI. Treiese e Portorercanati vincono la 5^ edizione

La Treiese Giovanissimi e il Portorecanati Allievi vincono la quinta edizione del Memorial “Franco Buccolini”. I rossoblù di Calvigioni e gli arancioni di Gasparotto, infatti, si sono aggiudicati i due tornei giovanili organizzati dalla Treiese tra il 27 maggio e il 27 giugno 2025, in collaborazione con il ...leggi
29/06/2025

NANDO CLETI. Finale tutta maceratese per la 39^ edizione

Incredibilmente anche la 39° edizione del "Nando Cleti" avrà una finale tutta di stampo maceratese. Saranno infatti l'Academy Civitanovese e la Maceratese a contendersi domenica alle 21 allo Stadio della Vittoria l'ambito trofeo messo in palio dalla Maceratese e riservato alle compag...leggi
27/06/2025

NANDO CLETI. E' il momento delle semifinali allo stadio della Vittoria

Nella foto: la Vigor Senigallia, campione in carica e a caccia del bis Dopo il Velox, è arrivato il momento clou anche al “Nando Cleti”, il fratellino più piccolo. La 39° edizione del torneo di calcio giovanile organizzato dalla Maceratese e riservato alla categoria Esordienti a 9, oggi, 26 ...leggi
26/06/2025

MEMORIAL BUCCOLINI. Tutto pronto per le due finalissime

Saranno Treiese-Cingolana SF per i Giovanissimi e Moglianese-Portorecanati per gli Allievi le finalissime del V Memorial “Buccolini” al “Capponi” di Treia. La fase finale del torneo organizzato dalla Treiese, infatti, avrà il suo epilogo giovedì 26 e venerdì 27 giugno, in una competizione che sta attirando una ...leggi
25/06/2025

MACERATESE. Dopo cinque anni saluta mister Paolo Morresi

La Maceratese annuncia ufficialmente che Paolo Morresi non sarà più il Responsabile del Settore Giovanile a partire dal 30 giugno 2025. Dopo cinque anni di intensa collaborazione, il club esprime il più sentito ringraziamento a Morresi per la sua passione, professionalità e dedizione....leggi
24/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21571 secondi