TERZA D. Galli e Pirani la ribaltano: Real Porto batte il Ponterosso

Real Porto Senigallia – Ponterosso: 2-1
REAL PORTO: Diambra, Marchini, Dione, Zandri, Pambianchi, Altamura, Florio, Pirani (63’ Renani), Moschini, Bomprezzi (41’ Binetti (96’ Conti)), Galli (84’ Polverari). All. Cucchi e Bellagamba
PONTEROSSO: Ferranti, Maggiori (70’ Mirabella), Paci Mat., Tontarelli, Shiroka, Terrè (75’ Paci Mau.), Empoli, Cellottini (63’ Baldinelli), Morbidelli, Astolfi. All. Miconi
RETI: 19’ Tontarelli, 35’ Galli, 43’ Pirani
SENIGALLIA - La prima in casa è vincente: sconfitto 2-1 il Ponterosso. Questo il verdetto della seconda giornata di campionato, andata in scena ieri sera al Bianchelli. Una partita dura, tosta, fatta di dettagli, che il Real Porto ha saputo però portare a casa grazie ai centri – in rimonta – di Galli e Pirani. Un’altra vittoria per i portuensi, la quarta di fila tra Coppa e Terza Categoria, che ha avuto un doppio significato. Ieri il capitano è stato infatti Dione, colpito da un lutto in settimana. Un nastro nero al braccio, un minuto di raccoglimento, un gesto a dimostrare la vicinanza di tutto l’universo Real Porto. Gli applausi, ieri, sono stati soprattutto per lui.
Ancora una volta è il primo tempo a essere decisivo nell’egemonia della gara. A partire meglio è però il Ponterosso che, con Tontarelli, trova la rete dello 0-1 al 19’. Poco male. Il Real Porto gestisce infatti bene lo svantaggio, pareggia i conti con la splendida punizione di Galli al 35’ e passa con il diagonale vincente di Pirani al 43’. La prima metà finisce con il risultato di 2-1.
La ripresa non brilla sotto il punto di vista delle occasioni. La gara si gioca tanto a centrocampo senza effettivamente mai decollare: tanti fischi, tanti cartellini e gioco spezzettato. Nel finale poi ci sono anche due cartellini rossi, di cui uno a Diambra. Il triplice fischio manda tutto in archivio: Real Porto batte 2-1 Ponterosso. Una partita sporca, tre punti importanti.
Scritto da La Redazione il 11/10/2025














