CHIESANUOVA. Ufficiale: esonerato Roberto Mobili

Dopo la sconfitta con l’Urbania, la quinta in sei giornate, arriva la svolta in casa Chiesanuova. La società ha comunicato ufficialmente l’esonero di mister Roberto Mobili, alla guida dei biancorossi dal 2023.
«Una decisione difficile – si legge nella nota – maturata dopo un’attenta riflessione, ma ritenuta necessaria in questo momento della stagione».
Il club ha voluto sottolineare la gratitudine verso l’allenatore, protagonista di due stagioni di alto livello: «Mobili è stato un punto di riferimento fondamentale per la crescita del Chiesanuova, portando organizzazione, mentalità e risultati importanti. I due terzi posti consecutivi in Eccellenza, le semifinali playoff e la finale di Coppa Italia testimoniano il suo valore».
La società riconosce anche l’impatto umano del tecnico: «Il suo percorso, se non il più lungo, è stato certamente il più significativo nella storia del club, lasciando un segno indelebile nella nostra comunità sportiva».
Un passaggio di testimone che arriva con amarezza ma anche con la volontà di reagire: «C’è dispiacere umano e sportivo per questa separazione, ma la classifica ci impone di voltare pagina, con la speranza che questa scelta possa dare una scossa al gruppo e rilanciare il nostro cammino».
Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima sfida di campionato.
Scritto da La Redazione il 13/10/2025














