SAN BIAGIO. Mister Michele Marinelli presenta le dimissioni

Michele Marinelli (foto) lascia la panchina del San Biagio. Dopo il pareggio di ieri, in casa del Pietralacroce, che ha decretato la retrocessione della squadra in Seconda categoria, il tecnico ha deciso di fare un passo indietro. Di seguito il testo integrale che ci ha recapitato.
"Con profondo rammarico, comunico le mie dimissioni dal ruolo di allenatore della Prima Squadra e di responsabile del Settore Giovanile dell’A.S.D. San Biagio. Quella che si chiude oggi è una stagione difficile, amara, conclusa con una retrocessione che fa male. Nonostante gli sforzi, la dedizione e la lotta fino all’ultimo minuto, non siamo riusciti a salvare la categoria. È una delusione che pesa, per me, per i ragazzi e per tutto l’ambiente.
Fa ancora più male se si guarda al cammino che ci ha portati fin qui: appena un anno fa abbiamo scritto una pagina storica per il San Biagio, vincendo tutto – campionato e coppa di categoria – con una squadra che ha saputo emozionare e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Una cavalcata indimenticabile, che resterà per sempre nel mio cuore.
Ma oggi, al di là dell’esito sportivo, non posso più ignorare le profonde divergenze con le scelte del presidente, che hanno compromesso la serenità e la visione comune del progetto. Per rispetto verso il lavoro svolto e verso le persone con cui ho condiviso questa esperienza, ritengo giusto farmi da parte.
Un Grazie immenso ai miei giocatori, allo staff tecnico ed ai collaboratori che mi sono sempre stati vicini, per aver lottato fino alla fine. Grazie ai tifosi per averci sostenuti con passione e dignità. E un ringraziamento speciale e sincero va a Sandro Veroli, una presenza fondamentale, un uomo di valori veri e spirito autentico. A lui dedico tutto ciò che abbiamo costruito insieme, nei momenti belli e in quelli più duri.
Con dolore ma anche con fierezza".
Michele Marinelli
