CONERO DRIBBLING, via con entusiasmo: più iscritti e staff rinforzato

OSIMO STAZIONE. La stagione sportiva della Conero Dribbling è iniziata con basi ancora più solide e tante novità che fanno ben sperare per il futuro. A raccontarlo è Luigi Paolucci (foto), responsabile tecnico del settore giovanile, che sottolinea come il lavoro della società stia portando frutti concreti.
«L’incremento delle iscrizioni – spiega Paolucci – è la conferma che il percorso intrapreso è quello giusto. Partendo da figure storiche come Stronati, Benedettelli, Maraschio e Pace, siamo riusciti ad arricchire lo staff con allenatori preparati e motivati, tutti accomunati dalla passione per il calcio e per i ragazzi».
Il progetto, infatti, ruota attorno ai giovani, non solo dal punto di vista tecnico: «Alla Conero Dribbling mettiamo davvero i ragazzi al centro, con l’obiettivo di farli crescere prima come persone e poi come atleti. Il risultato sportivo viene dopo».
A garantire coerenza a questa filosofia c’è Alessio Breccia, responsabile organizzativo e punto di riferimento quotidiano: «Alessio non manca mai – aggiunge Paolucci – e con la sua presenza costante riesce a dare attenzione a tutti. A lui va il merito dell’ultima festa di presentazione, che ha coinvolto famiglie e ragazzi in un clima sereno e divertente».
Tra le novità più importanti figura anche una nuova partnership: «Siamo orgogliosi della collaborazione con la palestra WeFocus di San Biagio – conclude Paolucci – i loro professionisti affiancheranno i nostri tecnici non solo nell’attività agonistica, ma anche in quella di base. La cura degli schemi motori primari è fondamentale, soprattutto nelle fasce d’età più giovani, e avere il supporto di esperti rappresenta un valore aggiunto enorme».
Scritto da La Redazione il 03/10/2025














