PRIMA B. FC Osimo da solo in vetta: battuto il Castelbellino

Castelbellino - FC Osimo 1-3
CASTELBELLINO - Pistola, Molinari (82' Giacconi), Moretti (76' Pierandrei), Morra, Menotti, Sabbatini, Capitani (70' Idemudia), Fratesi (83' Borra), Ottaviani, Troilo, Grilli. All. Perini - A disp. Scortechini C., Scortechini M., Tomassini, Schiavoni, Borocci.
OSIMO 2011 - Bottaluscio, Masi (94' Gramazio), Socci (62' Rabini), Micucci, Borgese, Ippoliti, Gyabaa, Malatesta (88' Polverigiani), Ferreyra (78' Pasquini), Pincini, Storani (62' Sall Cheick). All. Manisera - A disp. Morlacco, Malaccari, Fabrizi, Brugiapaglia
ARBITRO - Zeppilli di Macerata
RETI - 33' e 64' su rigore Ferreyra (O), 57' Ottaviani (C), 70' Malatesta
NOTE - recupero 1' + 4'; ammoniti: Moretti (C), Ottaviani (C), Socci (O), Gyabaa (O), Morra (C); al 42' Storani (O) sbaglia un calcio di rigore, parato da Pistola (C).
CASTELBELLINO - L’Osimo 2011 ottiene la terza vittoria stagionale in campionato e resta in testa da sola. La squadra di Manisera, infatti, ha vinto 1-3 in casa del Castelbellino nella 4^ giornata del girone B di Prima Categoria e, approfittando del pari tra Marzocca e Borghetto, è al primo posto solitario con 10 punti.
Ci pensa il solito Gonzalo Ferreyra a sbloccare la gara dopo la mezz’ora con uno splendido pallonetto da 35 metri con Pistola fuori posizione. L’FC ha anche l’opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore a favore, ma Storani si fa ipnotizzare dal portiere ex Jesina. Al 57’ il Castelbellino pareggia i conti con un contropiede concretizzato da Ottaviani.
I giallorossi tornano in vantaggio al 64’: questa volta Ferreyra dal dischetto è freddo e segna l’1-2. Il nostro bomber è sempre più il capocannoniere del girone con 7 gol segnati in 4 giornate. Chiude la gara al 70’ Malatesta in contropiede per il definitivo 1-3. Nella prossima giornata, la FC Osimo 2011 sfiderà al “Bernacchia” il Cupramontana fanalino di coda.
(Giacomo Grasselli - Ufficio stampa FC Osimo 2011)
Scritto da La Redazione il 12/10/2025













