REAL CAMERANESE. Mezzanotte: "Buon avvio ma presto per fare proclami"

Le prime due giornate di campionato hanno regalato buone sensazioni in casa Real Cameranese, ma l’allenatore Gianluca Mezzanotte invita alla calma. Intervenuto a Noi Dilettanti su Vera TV, il tecnico ha commentato l'inizio della nuova avventura a Camerano, tra entusiasmo, realismo e voglia di costruire. “Dopo due giornate è presto per fare bilanci. Siamo contenti di come siamo partiti, ma venivamo da un precampionato complicato: sono nuovo e non conoscevo bene tutti i ragazzi. Abbiamo lavorato tanto e bene, e i risultati iniziali aiutano a consolidare il gruppo, formato da tanti giovani e da ragazzi del posto. Però è solo l’inizio: fare proclami ora sarebbe prematuro. L’obiettivo principale resta quello di mantenere la categoria.”
Dopo due anni alla guida del Passatempese, sua squadra del cuore, Mezzanotte ha scelto Camerano per un’esperienza nuova, lontana da casa e dai legami affettivi. “Cercavo un’avventura diversa, in una realtà dove potermi mettere in gioco. A Camerano ho trovato subito persone splendide, come il direttore Luca Marchetti e il presidente Danilo Rossetti: con loro c’è stata sintonia immediata. La Real Cameranese punta molto sui ragazzi del posto e sulla valorizzazione dei giovani, un aspetto che ho condiviso fin dal primo giorno.”
Il progetto tecnico è chiaro: costruire partendo da un gruppo solido e dalla crescita dei giovani. “Sono rimasti i senatori, tutti ragazzi di Camerano, fondamentali per inserire i nuovi. Li ringrazio perché stanno aiutando i più giovani a capire la mentalità della Real. Abbiamo inserito sei giocatori del 2005, quasi tutti con esperienze in Promozione: sono validi, ma serve pazienza, non bisogna mettergli troppa pressione. Sono ragazzi con fame e stimoli, il futuro della società.”
Guardando al prossimo impegno, Mezzanotte sa che la sfida sarà impegnativa: “Affrontiamo il Borgo Minonna, una squadra che non si è nascosta: punta in alto e si è rinforzata con giocatori di categoria superiore, come Mosca, ex capitano del Moie. Per noi sarà un test importante per capire a che punto siamo. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci servirà per crescere.”
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













