PRIMA D. Grottazzolina a punteggio pieno, battuto anche il Castignano

USG Grottazzolina – Castignano: 2-0
USG GROTTAZZOLINA: Caponi, Moretti, Burattini (70’ Marcelli), De Carolis, Corradini, Di Ruscio (30’ Scoccia), Monterubbianesi, Forò (70’ Smerilli), Vittori, Cutini (70’ Del Rosso), Zucconi. A disp. Gobbi, Satulli, Fagiani, Calvagni, Achilli. All. Zancocchia
CASTIGNANO: Spinelli, Corradetti, Ferrara, Dieng, Canali, Salvatori, D’Angelo, Fioravanti, Paolini, Grazioli, Pietrucci. A disp. Mariani, Silvestri, Ippoliti, Damiani, Vannicola, Vittori. All. Rossetti
Arbitro: Paoletti di Fermo
Reti: 69’ Vittori, 75’ Monterubbianesi
GROTTAZZOLINA – Bottino pieno per l’USG Grottazzolina che nel confronto tra neo promosse supera il Castignano. Primo tempo molto equilibrato e tattico con entrambe le formazioni che hanno creato pochi pericoli nelle aree avversarie.
Ad inizio ripresa parte meglio il Castignano, ma il leggero predominio ospite non porta pericoli importanti dalle parti di Caponi. La prima vera occasione però è dei locali che passano in vantaggio: azione di Marco Monterubbianesi (foto) sulla sinistra, palla per Vittori che controlla di sinistro e batte a rete non lasciando scampo a Spinelli.
Il vantaggio carica i padroni di casa che attaccano a testa bassa, invece della reazione del Castignano si è assistito alla pressione dei locali che prendono consapevolezza e raddoppiano con Monterubbianesi, migliore in campo. Nel finale i giallo-neri hanno legittimato il risultato giocando ancora in avanti, annullata la terza rete di Zucconi, dopo una traversa dello scatenato Monterubbianesi, per un fuorigioco.
Nel complesso un successo meritato per l’USG che dopo essere passata in vantaggio non ha lasciato spazio agli avversari. Un eccellente avvio di stagione per i giallo-neri che suggellano con due successi consecutivi il ritorno in Prima categoria.
Scritto da La Redazione il 27/09/2025














