IL SUPER BOMBER di PROMOZIONE: Chornopyshchuk! 18 gol senza rigori
L'attaccante italo-ucraino del Trodica: "Se ci credevo? Ci speravo di vincere questa classifica per la seconda volta dopo quella con l’Aurora Treia quando feci 22 reti"

Il super bomber di Promozione della stagione 2024-'25 ce l'ha il Trodica (girone B): è Roman Chornopyshchuk, attaccante italo-ucraino che compirà trent’anni ad agosto, che ha realizzato 18 reti, tutte senza battere un rigore. Nel girone A Giovanni Cordella della Jesina si è fermato a quota 17.
"Se ci credevo? Ci speravo di vincere questa classifica per la seconda volta dopo quella con l’Aurora Treia quando feci 22 reti - racconta Chornopyshchuk al Corriere Adriatico -. Tra altro il Trodica ricorre spesso nella mia carriera e mi porta sicuramente
bene perché il primo gol che ho realizzato in prima squadra è stato in un Aurora Treia-Trodica quando misi a segno il 2-1 al novantesimo. Poi il destino ha voluto che con il Trodica vincessi il campionato e la classifica dei marcatori. Evidentemente la sorte aveva deciso che andasse così.
I 18 gol? Li ho fatti tutti su azione: questo fa capire quanto fosse forte la squadra. Di rigori non ho avuto l’opportunità per tirarli perché all’inizio li batteva Voinea, dopo che è andato via lui e sono diventato io il rigorista non ce ne sono più stati.
Il mio futuro? Sinceramente ancora non lo so. Adesso la società inizierà a chiamare i giocatori. Per quanto mi riguarda rimanere nel Trodica sarebbe bellissimo per il rapporto che si è creato con i tifosi che sono diventati anche amici".
