PROMOZIONE A. Passo falso dei Portuali Dorica, vince la N.Real Metauro

Portuali Dorica - Nuova Real Metauro: 1-3
PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Sassaroli (78′ Catalani), Rinaldi, Savini, Girolimini, Altieri, De Marco, Sbarbati (73′ Testoni), Serio (52′ Gioacchini), Lucesoli (57′ Franca). All. Mancini
NUOVA REAL METAURO: Ciacci, Esposto, Copa, Grossi, Furiassi, Giuliani (70′ Aguzzi), Traini (65′ Loberti), Biagioni, Boiani, Bracci, Agostini (54′ Grossu). All. Ferri
Arbitro: Cerolini di Macerata
Reti: 7′ De Marco, 31′ Boiani, 37′ Bracci (rig.), 45′ Boiani
ANCONA – Pomeriggio amaro per i Portuali Dorica, sconfitti in casa dalla Nuova Real Metauro con il punteggio di 1-3. Una partita decisa interamente nel primo tempo, nel corso del quale gli ospiti hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei “Dockers” con cinismo e concretezza.
L’avvio sembrava promettere bene per i ragazzi di mister Mancini: al 7’, dopo un’azione insistita di Sbarbati sulla destra, De Marco è il più lesto a raccogliere la respinta del portiere e insaccare l’1-0. La risposta della Real, però, è immediata. Al 31’ Boiani trova il pareggio anticipando la difesa su un cross dalla sinistra, e al 37’ Bracci completa la rimonta dagli undici metri con grande freddezza. Prima dell’intervallo, al 45’, ancora Boiani firma la doppietta personale chiudendo di fatto il match.
Nella ripresa i Portuali provano a riaprire l’incontro: Sbarbati colpisce una traversa, Gioacchini tenta il pallonetto e un colpo di testa in mischia sfiora il bersaglio. La Nuova Real Metauro, però, difende con ordine e non lascia spazi, portando a casa tre punti preziosi.
Per i biancoblù una battuta d’arresto pesante, ma anche la consapevolezza di poter ripartire già dal prossimo turno con maggiore determinazione.
Scritto da La Redazione il 11/10/2025














