SECONDA G. Il Montottone chiude in bellezza la stagione

Montottone – Piane MG: 2-1
MONTOTTONE: Funari, Corradini A. (Belleggia), Torresi, Bromo, Ponticiello, Carlini, Mazza (Corradini M), Botticelli (Amadio), Lupi, Marcattili (Ledda), Ruggieri. All. Pirro
PIANE MG: Cotini, Accattapa, Amaolo, Nwanze, Giandomenico, Pistuggia, Longobardi, Vittori (Finucci), Atabiano, Santilli, Giri.
Reti: 29’ Longobardi, 34’ Marcattili (rig.), 85’ aut. Finucci
MONTOTTONE - Finisce con una vittoria la stagione del Montottone che supera il Piane MG in una sfida tra due squadre dal percorso praticamente identico; entrambe retrocesse dalla Prima categoria, entrambe con un inizio difficile ed entrambe poi protagoniste di una grande rimonta nel 2025, con la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo. Al Mazzola sono gli ospiti a partire meglio; già al 5' impegnano un attento Funari e al 29' passano in vantaggio grazie ad una conclusione angolata di Longobardi dai 20 metri. I padroni di casa però reagiscono e pareggiano 5 minuti dopo; Ruggieri si procura un calcio di rigore che Marcattili trasforma siglando il suo quarto gol in stagione.
Nel secondo tempo il Montottone inizia meglio e ci prova prima con Torresi e poi con Lupi, ma entrambi i tentativi finiscono a lato. Al 70' occasione per il Piane MG con Atabiano che colpisce un palo. La gara sembra volgere verso il pari ma all'85' una punizione insidiosa di Bromo trova la sfortunata deviazione di Finucci che così anticipa il proprio portiere e mette in rete il gol del 2-1. Gli ospiti provano a pareggiare nel finale ma si devono arrendere ad una grande parata di Funari che salva il risultato. Finisce così con la vittoria dei ragazzi di Pirro che con i 32 punti conquistati in questo 2025 chiudono la stagione a quota 35.
