SERIE D. Play-off: esulta il Teramo ma tanti applausi al Fossombrone

Teramo - Fossombrone 1-1 d.t.s.
TERAMO: Torregiani, Pietrantonio, Cangemi, Esposito (78' Messori), Touré, Pavone (85' D'Egidio), Menna (46' Galesio), Loncini, Angiulli, Brugarello, Chiarella. Allenatore: Pomante.
FOSSOMBRONE: Bianchini, Bianchi, Procacci (84' Riggioni), Pandolfi Luca (58' Thiane), Urso (87' Roberti), Camilloni, Fraternali (70' Amerighi), Pandolfi Riccardo, Pagliari (55' Broso), Podrini, Kyeremateng. Allenatore: Fucili.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino
Assistenti: Petarlin (Vicenza), Posteraro (Verona)
Quarto ufficiale: Ferrara (Roma)
Reti 12' Esposito, 54' Pagliari
Note - Ammoniti, Cangemi; Fraternali, Bianchi, Broso. Espulsi: Chiarella, Touré; Camilloni.
TERAMO - Il Fossombrone chiude una stagione incredibile con un pari sul campo del Città di Teramo, 1-1 dopo 120 minuti. A decidere l’esito della finale playoff di Serie D girone F non è il campo, ma il regolamento: in caso di parità ai supplementari, passa la squadra meglio classificata. E così, è il Teramo a esultare. Ma ad uscire tra gli applausi è il Fossombrone, protagonista di un’annata memorabile.
I ragazzi di Fucili non si sono mai arresi. Dopo un primo tempo combattuto e tre gol annullati (di cui almeno uno molto dubbio), il Fossombrone ha reagito con orgoglio nella ripresa, trovando il meritato pareggio con il capitano Pagliari.
i biancazzurri hanno continuato a crederci, andando vicini all’impresa con un colpo di testa di Amerighi che ha fatto tremare la traversa. Una partita di sacrificio, cuore e identità, che ha mostrato tutto il valore di un gruppo straordinario. Il Fossombrone esce a testa altissima: ha messo in seria difficoltà una corazzata come il Teramo, ha sfiorato l’impresa e ha dimostrato di meritare ogni traguardo raggiunto. Non c’è promozione, ma c’è l’onore di aver scritto una pagina bellissima della storia del club.
