ACADEMY CFC. Pier Paolo Rengucci nuovo Responsabile Tecnico

L'Academy CFC società nata dalla sinergia tra Castelfrettese, Falconarese e Cameratese, compie un passo importante verso l’eccellenza del proprio settore giovanile: sarà Pier Paolo Rengucci il nuovo Responsabile Tecnico.
Una scelta di grande spessore per l’Academy, che punta a consolidarsi come centro sportivo giovanile d’eccellenza per l’intero territorio. “Abbiamo colto l’opportunità di inserire una figura di alto profilo – commenta il presidente Amagliani –. Con Rengucci compiamo quel salto di qualità che mancava: vogliamo diventare una società modello a 360 gradi”.
Pier Paolo Rengucci porta con sé oltre trent’anni di esperienza nel mondo del calcio: allenatore, talent scout, organizzatore di settori giovanili e camp estivi, ha lavorato per club di primo piano come Roma, Milan, Cesena, Fiorentina e Sassuolo, fino ad approdare in Brasile (Couritiba e TMR) e in Russia (Spartak Mosca, Khimki, Torpedo, Lokomotiv). Tantissimi i giovani talenti scoperti da lui arrivati ai massimi livelli nelle federazioni di tutto il mondo.
Con la prima squadra della Castelfrettese in Promozione e con i ragazzi della Juniores freschi campioni regionali e che hanno partecipato alle recenti fasi nazionali, l’Academy CFC è pronta a investire con decisione sulla qualità del proprio vivaio. “Siamo pronti a far sì che questo progetto nel giro di pochi anni porti beneficio ad ogni società coinvolta – conclude Amagliani – e soprattutto ad ogni atleta che ne farà parte fuori e dentro il rettangolo di gioco".
