PRIMA C. Borgo Mogliano sorride. Portorecanati e Argignano salve
Il punto dopo la 30^ giornata

Allenatore della settimana: Francesco Moriconi (Portorecanati)
Personaggio della settimana: Gianluca Biagioli (Argignano): il 45enne chiude con una doppietta laureandosi capocannoniere del girone (in coabitazione con Capenti del Borgo Mogliano con 16 centri) e fa comprendere che l’istinto del gol non ha età.
Vince il Borgo Mogliano contro la Passatempese (1-0) e salta il primo turno playoff, vantaggio non indifferente per avere al meglio tutti i giocatori a disposizione.
Tra l’Argignano e un Camerino (3-3) appagato esce una gara aperta e senza tatticismi, un punto che dà la matematica certezza ai locali di disputare ancora la Prima Categoria, che era data da tutti come difficilissima, ma Biagioli e compagni hanno sovvertito il pronostico guadagnandosi sul campo la permanenza.
La Belfortese fa sua la gara contro la Folgore Castelraimondo (1-0) ed approda ai playoff proprio contro i castellani, che hanno tenuto in panchina parecchi giocatori diffidati in vista del playoff.
Nella gara più importante della giornata, il Portorecanati supera in trasferta la Real Elpidiense (0-1) e si salva direttamente, condannando i locali alla retrocessione diretta.
Il Potenza Picena, ormai rassegnato a non disputare i playoff, perde in casa contro il Casette d’Ete (1-2), ospiti che si giocheranno la salvezza nel playout.
Tra Urbis Salvia e Montecosaro (0-0), un pari di fine stagione, con la squadra di Montecò che disputerà il playout in casa.
Con la doppietta di Rocci, il Montemilone Pollenza supera il Montecassiano (2-1), ma neanche quest’anno riesce ad inserirsi nella griglia playoff.
Vince il San Claudio in rimonta sull’Elite Tolentino (3-2), in una gara giocata a viso aperto, chiudendo a 43 punti, che però non sono sufficienti per i playoff.
(Massimo Campetella)
