PROMOZIONE A. Il Villa San Martino chiude il set con il San Costanzo

Villa San Martino - San Costanzo Marottese 6-1
VILLA SAN MARTINO: Bulzinetti, Fabbri, Cecchini, Ascani (38'st Battisodo), Paoli, Montanari (24'st Rombaldoni), Trebbi, Balleroni, Bartomioli (32'st Carburi), Tartaglia (6'st Tatò Fr.), Tatò Fed. (18'st Giardini). A disposizione: Cocco, Masrour, Baldini, Licari. All. Crisantemi Matteo.
S.COSTANZO MAROTTESE: Palazzi, Brancasecca, Polverari (22'st Vitali), Catalano, Ferri, Passarini, Saurro A. (22'st Pierini), Mendy (40'pt Zepponi), Benvenuti, Saurro Sal. (22'st Carta), Speranzini (25'st Rivelli). A disposizione: Giulini, Pierelli, Petrini, Cozzolino. All. Carta Alessandro.
Arbitro: Mattia Dovesi di Ancona.
Assistenti: Francesca Chiara De Martino di Pesaro e Fabrizio Maria Peyla di Pesaro.
Reti: 12'pt Tartaglia (VSM), 22'pt Montanari (VSM), 24'pt Bartomioli (VSM), 38'pt + 10'st Tatò Fed. (VSM), 45'st Carburi (VSM), 8'st Zepponi (S. Cost.).
Nella foto: Federico Tatò del Villa San Martino
PESARO - Tre punti pesanti per il Villa San Martino al termine di una partita dominata per un lungo periodo di tempo, a dimostrazione dei tanti gol realizzati. Primo tempo che inizia con la squadra ospite che fraseggia bene ed è anche pericolosa in fase offensiva, ma dall’11’ il VSM ingrana la marcia e comincia a diventare pericoloso con Montanari che, di testa su calcio d’angolo di Fabbri, tenta il gol ma è bravo il portiere a ribattere.
Un minuto dopo arriva il vantaggio per i rossoverdi con un bel gol in scivolata di Tartaglia sotto porta, che sfrutta un cross basso del solito Fabbri. Al 22’ punizione laterale di Balleroni e raddoppio di Montanari, sempre di testa, che incorna dall’altezza del dischetto. Al 24’ terzo gol con Bartomioli, ancora di testa. Reagiscono gli ospiti con Saurro Sal. che crossa basso in area, ma nessuno ne approfitta.
Il quarto gol arriva al 38’ con l’under Tatò Fed., che è lesto fuori area a togliere palla al portiere e trafiggerlo con un pallonetto. Ancora al 44’ Bartomioli pericoloso nel finale di tempo.
Il S. Costanzo, al rientro dagli spogliatoi, reagisce in modo frenetico e accorcia all’8’st con Zepponi, che, imbeccato da Benvenuti, trafigge Bulzinetti sul primo palo. Fischio e via, e l’ottimo under di casa Tatò Fed. ruba palla a centrocampo e s’invola per il quinto gol.
Perla della giornata allo scadere, quando l’under neo-sedicenne Carburi, vanto del prolifico settore giovanile di casa, dal limite dell’area stoppa la palla, la mette a terra e, girandosi, la colpisce violentemente insaccandola alle spalle dell’incolpevole portiere Palazzi per il sesto e ultimo gol.
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













