PROMOZIONE A. Nuova Real Metauro padrona del campo contro la Pergolese

Nuova Real Metauro - Pergolese 2-0
NUOVA REAL METAURO: Ciacci, Esposto, Copa, Grossi (17’stGiuliani), Furiassi, Pedini, Traini (25’st Loberti), Biagioni, Boiani, Bracci, Agostini (8’st Grossu). All. Biondi (Ferri squalificato)
PERGOLESE: Aluigi, Lattanzi A., Luciani (30’st Venturi), Gaia, Rebiscini (8’st Bartoli), Savelli, Salsiccia, Lasku (15’st Barattini), Fraternali, Giudici (15st Lattanzi E.), Franceschelli (15’st Morsucci). All. Rossi
ARBITRO: Di Maio di San benedetto del Tronto
RETI: 31’pt Furiassi, 3’st Bracci
Nella foto: Simone Bracci della Nuova Real Metauro
COLLI AL METAURO - La Nuova Real Metauro si impone con autorevolezza sulla Pergolese in una gara che, al di là del 2-0 finale, racconta di un dominio netto dei gialloverdi. Un gol per tempo, ma soprattutto novanta minuti di controllo, intensità e gioco corale per la squadra di casa, che ha costruito e sciupato diverse occasioni da rete, concedendo pochissimo agli avversari.
Fin dalle prime battute la Real Metauro impone il proprio ritmo. All’8’ è Pedini a scaldare la partita con una punizione insidiosa che costringe Aluigi a un grande intervento. Al 27’ Bracci spreca da ottima posizione calciando alto, ma il vantaggio arriva al 30’: corner di Pedini, palla sporcata in area e Furiassi, appostato sul secondo palo, scarica un destro potente che non lascia scampo a Ciacci.
I padroni di casa insistono e sfiorano più volte il raddoppio: al 32’ e al 35’ ancora Bracci va vicino al bersaglio, prima con un tiro di poco a lato, poi con un diagonale che attraversa tutta l’area piccola. L’unico vero sussulto ospite arriva al 40’, con Lasku che gira al volo e manda la sfera di un soffio a lato dell’incrocio.
Nella ripresa la Real chiude subito i conti. Dopo appena tre minuti, Bracci trova la rete del 2-0 con un tocco morbido che scavalca l’uscita del portiere, suggellando la propria ottima prestazione.
La Pergolese prova timidamente a reagire, ma il suo tentativo si spegne sui calci piazzati di Fraternali e Bartoli, con quest’ultimo che colpisce l’incrocio dei pali proprio allo scadere.
La squadra di casa porta così a casa una vittoria limpida, figlia di un’organizzazione di gioco solida e di una condizione atletica invidiabile. Per la Pergolese, invece, serata difficile e pochi spunti offensivi: servirà ritrovare fiducia e concretezza per ripartire.
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













