SERIE D. Civitanovese rimontata al play-out, la salvezza sfuma

Notaresco - Civitanovese 2-1
NOTARESCO (3-5-2): Cervellera; Ferri, Formiconi, Quacquarelli; Pulsoni (30’ pt Forcini), Sall (37’ st Di Sabatino), Arrigoni, Belli (43’ st Felici), Ciutti; Infantino, Kapnidis (23’ st Di Cairano). A disposizione: Pappalardo, Pellacani, Di Pasquale, Rocchi, Sirimarco. All. Silva
CIVITANOVESE (4-3-2-1): Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua (43’ st Rasic), Cosignani; D’Innocenzo (37’ st Vila), Visciano (13’ st Domizi), Foglia; Brunet, Padovani (23’ st Macarof); Bevilacqua (37’ st Milani). A disposizione: Raccichini, Capece, Di Martino, Pompili. All. Bugiardini.
Arbitro: Dario Acquafredda della sezione di Molfetta
Assistenti: Dario Testaì della sezione di Catania e Giovanni Battista Citarda della sezione di Palermo
Quarto Ufficiale: Alessandro Colelli della Sezione di Ostia Lido
RETl: 21’ pt Franco, 24’ st Sall, 39’ st Ferri
NOTE: spettatori ; ammoniti Visciano e Formiconi; corner 9-5; recupero 5’, 5’.
Finisce nel modo più amaro la stagione della Civitanovese. Nello spareggio decisivo per la permanenza in Serie D, i rossoblù vengono sconfitti in rimonta dal Notaresco, dicendo addio alla categoria dopo una battaglia intensa e combattuta fino all’ultimo.
E pensare che la partita si era messa nel migliore dei modi per i marchigiani, bravi a sbloccare il risultato al 21' con una punizione di Franco e mettere in difficoltà il pubblico di casa, ammutolito dal vantaggio. Una rete che sembrava poter indirizzare il match e accendere le speranze di salvezza.
Ma nella ripresa il Notaresco ha reagito con orgoglio, trovando prima il pareggio con al 24'st Sall e poi il gol del sorpasso al 39' firmato da Ferri. Nonostante la determinazione, alla Civitanovese è mancata la zampata decisiva per raddrizzare il risultato.
Tanta amarezza per la Civitanovese, che il prossimo anno dovrà ripartire dall'Eccellenza.
