TITOLO REGIONALE 2^ CAT. Tris del Loreto su Le Torri Castelplanio

Le Torri Castelplanio - Loreto 0-3
Le Torri Castelplanio: Cinconze, Chiorrini, Petrini, Pierleoni (75’ Fioretti), Benigni (69’ Montechiarini), Mangoni, Bittoni, Brocanelli (55’ Murolo), Pierangeli (55’ Nacciariti), Bruschi (65’ Baldi), Marini. All. Loroni
A disp.: Priori, Mariotti, Moreschi, Cerioni.
C.S. Loreto: Ottaviani, Pizzichini, Castellani, De Pasquale (60’ A. Capitanelli), Santarelli, Staffolani, Stoppini (85’ Voytyuk), Gleboki, Carrassi (65’ Caporaletti), Pigliacampo (87’ Mascia), Lorenzetti (72’ Benfatto). All. Bernabei
A disp.: Prebibaj, Sarti, Capitanelli F., Scalella
Arbitro: Graziosi di Pesaro
Marcatori: 18’ Castellani (L), 45’ e 66’ Pigliacampo (L)
CASTELPLANIO - Un Pigliacampo show, con una doppietta, fa volare il Loreto alla semifinale per il Titolo Regionale di 2ª Categoria e tiene vive le speranze per il “triplete”, oltre a dare al Loreto l’etichetta di campione provinciale. Incontro che, dopo un primo quarto d’ora di studio, al 18’ ha la prima scossa con la rete di Castellani, che in mischia è il più lesto a mettere la palla nel sacco. Reazione de Le Torri, ma allo scadere della prima frazione raddoppia il Loreto: Pigliacampo si accentra e infila Cinconze sul secondo palo.
Nella ripresa, il Castelplanio prova a riaprire la partita, ma al minuto 66 chiude la gara ancora Pigliacampo, che entra in area dalla sinistra e trova il diagonale vincente. Per il Loreto, ancora un’ottima prestazione corale, sia tecnica che agonistica, che dimostra come i ragazzi allenati da Bernabei, dopo l’accoppiata campionato e coppa, abbiano ancora fame di vittoria. Le Torri hanno fatto il possibile per fronteggiare un Loreto che ha colpito nei momenti giusti.
Da segnalare la correttezza in campo e l’ospitalità de Le Torri Castelplanio, con un “terzo tempo” conviviale che ha unito le due tifoserie dopo una bella giornata di sport.
La semifinale contro il Marotta Maroso Mondolfo si disputerà sabato 24 maggio allo stadio comunale di Marotta. In caso di pareggio dopo i tempi regolamentari, si andrà direttamente ai rigori.
Giovanni Pespani
