Festa MACERATESE! "Abbiamo regalato ai tifosi una grande gioia"
Le parole del presidente Crocioni e del tecnico Possanzini al termine della vittoria sul Montecchio e la promozione in D

In Serie D 10 anni dopo. La Maceratese torna in quarta serie e lo fa al termine di una partita sofferta e intensa. Allo stadio "Del Conero" di Ancona, la squadra di Matteo Possanzini ha la meglio sul K Sport Montecchio ai rigori dopo che la partita nei tempi regolamentari era terminata 1-1.
Una città intera esplode di festa, le parole del presidente Alberto Crocioni: "Arrivare ai rigori è stata dura, potevamo chiuderla prima, però va dato merito al Montecchio che ha disputato una bella partita. Il campionato sembrava vinto a dicembre, perso ad aprile e riacciuffato a maggio. La sorte ci ha detto bene. Una soddisfazione aver risvegliato l’entusiasmo dei tifosi. Penso che a Macerata c’è la cognizione del calcio, ovunque andavo in questi giorni solo si parlava di questa partita".
Artefice della vittoria il tecnico Matteo Possanzini: "E' vittoria che vale tantissimo. Abbiamo creato qualcosa di unico in questa categoria. Chi persevera, alla fine, viene ripagato. E' stata una partita molto sporca, ma ci sta, era uno spareggio. I rigori? Li abbiamo decisi insieme, chi se la sentiva ha calciato. Ogni campionato è una gioia, speriamo in futuro di avere risultati ancora più grandi. Abbiamo regalato ai tifosi una grande gioia e siamo contenti".
