PRIMA C. Appignanese e Pinturetta dividono la posta, finisce 0-0

Appignanese – Pinturetta Falcor: 0-0
APPIGNANESE: Cartechini, Cervigni, Fermani, Gagliardini Edoardo, Iacopini, Campilia, Tarabelli, Gagliardini Nicola, Capenti, Grassi, Di Francesco. A disp. Emiliani, Giampaoli, Zitti, Marincioni, Guerrero, Marcolini, Carboni, Sfrappini, Buttafuoco. All. Tiburzi
PINTURETTA: Faini, Cicchini, Orazi Samuele, Ferroni, Zira, Conte, Raffaelli, Chierichetti, Domizi, Orazi Lorenzo, Di Sante. A disp. Fasoli, Nepa, Verdecchia, Postacchini, Bibini, Fenni, Marcantoni, Mancini, Carnevale. All. Roscioli
Arbitro: Gagliardi di San Benedetto
CHIESANUOVA - Finisce con un pareggio tutto sommato giusto sul piano del risultato, ma che lascia un pizzico di rammarico in casa Pinturetta, capace di creare le occasioni più nitide e di sfiorare più volte il vantaggio contro un’Appignanese volenterosa, soprattutto nei primi minuti di gioco.
La squadra di casa parte infatti con buon piglio, spinta anche dal tifo del “Bibini”, cercando di prendere subito campo e ritmo. Tuttavia, col passare dei minuti, gli ospiti prendono fiducia e iniziano a rendersi pericolosi in maniera sempre più concreta. Al 13’ la prima, doppia, clamorosa occasione per la squadra di mister Fabio Roscioli (foto): da una lunga rimessa laterale di Cicchini, la difesa locale svirgola, la palla viaggia sul limite dell’area, Conte colpisce male il pallone che finisce a Raffaeli, il quale da pochi metri calcia addosso al portiere. Sulla ribattuta sempre Raffaeli, ma il suo tap-in viene nuovamente intercettato dall’estremo difensore di casa. Clamorosa doppia occasione per i rivieraschi.
Al 23’ ancora la Pinturetta vicinissima al gol: Domizi recupera con grinta un pallone a centrocampo ed innesca Conte, che con un filtrante preciso serve l’inserimento di Raffaeli; l’attaccante, defilato sulla sinistra, mette in mezzo la sfera che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione di Chierichetti, arrivato con un attimo di ritardo.
Nel secondo tempo la musica non cambia: l’Appignanese prova a spingere, ma la squadra ospite è sempre quella che costruisce le azioni più pericolose. Al 60’ bellissima combinazione tra Conte e Chierichetti: quest’ultimo entra in area dalla sinistra e serve un cross perfetto sul secondo palo per Mancini, che da ottima posizione colpisce di testa; grandissimo intervento dell’estremo difensore dei mobilieri.
Il finale non regala ulteriori emozioni di rilievo e il match si chiude sullo 0-0. Un punto per parte, ma con la sensazione che, ai punti, la Pinturetta avrebbe meritato qualcosa in più. Gli ospiti, infatti, hanno costruito le occasioni più limpide in entrambi i tempi e si confermano squadra fastidiosa, capace di mettere in difficoltà anche un’Appignanese che, pur generosa, ha creato poco in fase offensiva.
Ufficio Stampa - Pinturetta Falcor
Scritto da La Redazione il 05/10/2025














