COPPA ITALIA. Vince il Chiesanuova ma passa la Civitanovese

Civitanovese – Chiesanuova: 1-2
CIVITANOVESE: Massenz, Baiocco (80’ Franco), Cosignani (59’ Pitronaci), Visciano, Martarena, Romero, Lorenzoni, Guedak (79’ Macarof), Candia (630 Cahais), Garcia, Renzi (54’ Malaccari). All. Marinelli
CHIESANUOVA: Zannotti, Parioli (46’ Mosquera), Diouane, Monaco, Sopranzetti, Di Paolo (63’ Mongiello), Russo, Tanoni (46’ Bambozzi), Papa (58’ Perri), Pasqui (69’ D’Alesio), Persiani. All. Mariotti
Arbitro. Ballarò di Pesaro
Reti: 51’ Garcia, 58’ Persiani, 78’ Perri
CIVITANOVA MARCHE - Cade in casa la Civitanovese di mister Marinelli, sconfitta per 2 a 1 dal Chiesanuova del nuovo tecnico Gastone Mariotti. A passare il turno però è la squadra di casa in virtù della differenza reti a seguito del successo nella gara di andata al “Don Guido Bibini”. La Civitanovese in semifinale sfiderà il Tolentino, vincente dopo i calci di rigore con il Montegranaro.
Una vittoria che fa morale quella ottenuta dai ragazzi del presidente Bonvecchi chiamati nelle prossime giornate a risalire una graduatoria che si è fatta preoccupante e per il nuovo mister la prossima trasferta in quel di Urbino è già un appuntamento importante. Non è da escludere che la società nei prossimi giorni provveda a qualche nuovo innesto, sulle orme di Matteo Perri (foto), arrivato da pochi giorni e oggi già decisivo con la sua rete.
Cronaca. Parte subito forte la formazione ospite che si fa pericolosa con un gran tiro di Papa che sfiora il montante, poi ci provano Pasqui e Monaco ma senza esito. Ripresa sempre con il Chiesanuova che prova a fare la partita, pericoloso Persiani che impegna Massenz. Al 51’ però la Civitanovese passa in vantaggio: traversone di Candia sul quale il neo acquisto Garcia di destro batte l’incolpevole Zanotti. Passano solo 6’ e arriva il pareggio: angolo di Russo, Persiani ben appostato in area di testa mette in rete. Il Chiesanuova ci crede e al 78’ arriva la zampata vincente del bomber Perri che in spaccata sigla la rete del successo. Nel finale gli ospiti provano a trovare anche la rete della qualificazione con Mongiello, ma senza fortuna. Buona comunque la prima di mister Mariotti.
Scritto da La Redazione il 15/10/2025














