ECCELLENZA. Grassi trascina la Sangiustese che supera la Fermignanese

Sangiustese – Fermignanese: 1-0
SANGIUSTESE: Rossi, Cresci, Pasqualini, Raparo (46’st Giandomenico), Wahi, Iommi, Perpepaj (37’st Formentini), Ruggeri, Grassi (43’st Ausili), Crescenzi, Masi (22’st Di Giminiani). A disp. Di Battista, Corradini, Postacchini, Innamorati, Cognigni. Allenatore: Marco Sansovini
FERMIGNANESE: Marcantognini (34’st Bellucci), Mattioli, Labate, Giovannelli (28’st Arduini), Fraternali, Mariotti, Cantucci (19’st Cirulli), Bozzi, Cordella, Lucciarini, Surano (13’st Patrignani). A disp. Santi, Patarchi, Bravi, Gabellini, Izzo. Allenatore: Simone Pazzaglia
Arbitro: Persichini Gianluca di Macerata
Assistenti: Persichini R. (MC) e Cerca A. (Jesi)
Rete: 9’ st Grassi
Note - ammoniti: Patrignani, Cirulli, Cordella, Izzo, Crescenzi, Wahi. Espulso: Bozzi
MONTE SAN GIUSTO - Partita intensa e ben giocata quella andata in scena sul sintetico di Villa San Filippo, dove la Sangiustese supera la Fermignanese grazie a una prova di carattere e a un capolavoro balistico di Grassi.
La gara si accende fin dai primi minuti. Al 10’ Pasqualini serve un cross preciso per Masi, il cui tiro a colpo sicuro viene respinto da Marcantognini con un intervento provvidenziale. Poco dopo, al 15’, ancora un pericoloso traversone di Pasqualini trova Ruggeri in area: colpo di testa ben indirizzato, ma il portiere si supera e devia in angolo. Gli ospiti si affacciano per la prima volta in avanti al 21’ con Lucciarini, ma Rossi è attento e blocca la conclusione senza problemi.
Alla mezz’ora l’occasione più ghiotta del primo tempo: Pasqualini, tra i migliori, pesca Grassi con un cross perfetto, ma il colpo di testa dell’attaccante termina di poco sopra la traversa.
Nella ripresa il ritmo resta alto. Al 3’ Perpepaj prova la giocata personale con una gran conclusione da fuori, che sfiora l’incrocio. Al 9’ arriva il meritato vantaggio: Ruggeri parte in velocità dalla propria metà campo, supera la linea difensiva e serve Lorenzo Grassi (foto) sulla destra. L’attaccante, defilato ma ispirato, si libera di due avversari e lascia partire un destro potente che si infila sotto l’incrocio dei pali. Un gol spettacolare che fa esplodere il pubblico.
Gli ospiti reagiscono al 25’ con Lucciarini, bravo a servire Giovannelli, ma Rossi è strepitoso e devia la conclusione sopra la traversa. Nel finale, al 38’, ancora Grassi sfiora la doppietta con un tiro rasoterra che lambisce il palo alla sinistra di Bellucci.
La squadra di mister Sansovini chiude così con una vittoria meritata, frutto di una prestazione solida, di un attacco ispirato e di un Grassi in grande giornata.
Scritto da La Redazione il 12/10/2025















