CARLINI-ORSELLI. L'Aurora Treia trionfa ai rigori contro il Trodica

Aurora Treia e Trodica si sono affrontate in una finale mozzafiato, carica di tensione, tecnica e cuore. Un epilogo al cardiopalma deciso solo dagli undici metri, con la vittoria degli uomini dell’Aurora Treia che alzano al cielo il prestigioso Trofeo Carlini-Orselli, trofeo offerto dalla storica Ditta Bongelli.
Una serata indimenticabile, che ha saputo unire l’agonismo sportivo alla generosità collettiva, grazie alla significativa raccolta fondi in favore di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, vero filo rosso della manifestazione.
La cornice è quella delle grandi occasioni, con il pubblico delle grandi serate, applausi a scena aperta e un clima che ha saputo andare oltre le rivalità. Il verdetto del campo premia l’Aurora Treia, che dopo una gara combattuta riesce a imporsi dal dischetto sul Trodica, rivelando nervi saldi e spirito di squadra.
I premi individuali: i volti di un torneo memorabile
Durante la cerimonia, presentata con eleganza e coinvolgimento, sono stati assegnati anche gli ambiti premi individuali, segno tangibile del valore umano e tecnico emerso durante la competizione.
- Il titolo di capocannoniere, accompagnato dal trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, è andato a Seye Amteh dell’Aurora Treia, protagonista assoluto sotto porta.
- Miglior portiere è stato premiato Febbo Edoardo del Trodica, estremo difensore dalle parate decisive e sicurezza costante tra i pali.
- Il Premio "Emilio Latini" per il miglior giocatore è stato assegnato con merito a Michael Atzori del Corridonia, autentico leader in campo.
- Il Premio "Pietro Durastanti" per il miglior giovane è andato al talentuoso Scattolini Edoardo del Chiesanuova.
- Il miglior terzino sinistro, insignito del Premio "Francesco Angeloni", è risultato Tardini Simone del Corridonia, capace di abbinare fase difensiva e spinta costante sulla fascia.
Fair play e valori oltre il campo
Particolarmente toccante il Premio “Sorichetti Luciano” al fair play dirigente, offerto da ASTEA, conferito alle società Aurora Treia e Chiesanuova per aver organizzato un terzo tempo conviviale nonostante le accese rivalità.
A rappresentare questo spirito sono stati premiati Agostino Tartari (Aurora Treia) e Sandro Tantucci (Chiesanuova), esempi concreti di sportività e rispetto.
Carriera e dedizione: l’omaggio a Sandro Angeloni
Uno dei momenti più emozionanti è stato l’omaggio a Sandro Angeloni, cui è stato consegnato il Premio alla Carriera Sportiva da Gianluca Morichetti e Gilberto Borroni.
Un riconoscimento sentito e meritato per una vita dedicata al calcio, tra passione, impegno e valori autentici.
Una cerimonia dal forte valore istituzionale
A sottolineare l’importanza della manifestazione, la consegna dei premi è avvenuta alla presenza delle famiglie e con la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, il valore sociale e sportivo dell’iniziativa.
I palloni per la gara sono stati offerti da Roscioli della Macron.
Hanno premiato:
- Dott. Fabio Luna, Presidente CONI Marche
- Dott.ssa Genovese, Referente CONI Macerata
- Dott. Borroni, Dott. Valeri e Francesco Mancini, Dirigenti ASTEA
- Dott. Borroni, Consigliere Regionale Marche
- Giuseppe Castagna, Vicesindaco
- Mirco Braconi, Assessore
- Dott. Properzi, Presidente Farmacie Comunali
- Dott. Colò, Rappresentante FIGC
- Dott. Michettoni, Presidente AIAC Macerata
- Cinzia Torretti, Presidente Associazione "I Piceni"
- Paoloni Francesca, Presidente Pro Loco
- Sacchi Gabriele, Arbitro Can 5
Un parterre autorevole, che ha dato lustro all’evento e sottolineato l’attenzione delle istituzioni verso lo sport di base e le iniziative solidali.
I vincitori del torneo
La premiazione della terna arbitrale, avvenuta per mano del Sig. Gabriele Sacchi – Arbitro CAN C, ha sancito il riconoscimento al lavoro silenzioso ma essenziale dei direttori di gara.
Poi il podio:
- Seconda classificata: il Trodica Calcio, che ha dimostrato carattere e qualità per tutto il torneo.
- Prima classificata: Aurora Treia, premiata con il trofeo offerto dalla Ditta Bongelli, dalle mani delle autorità presenti, della famiglia Carlini-Orselli, del Vicesindaco Castagna e del mondo istituzionale locale e regionale.
AISM: il vero cuore della manifestazione
In un contesto dove il calcio è stato protagonista, la vera vittoria è quella della solidarietà: l’intera manifestazione ha contribuito alla raccolta fondi per l’AISM, un’iniziativa che ha dato ancora più senso e profondità all’evento.
