TERZA CATEGORIA. Urbanitas Apiro, sarà finale con la Valle del Giano

La semifinale playoff dello Sparapani tra Urbanitas Apiro e Maiolati Pianello ha regalato 120 minuti di grande emozione. La sfida si è conclusa con un pareggio 2-2, sufficiente per l'Apiro grazie al miglior piazzamento in campionato, che così accede alla storica finale contro la Valle Del Giano.
Sin dalle prime fasi, il match ha visto ritmi altissimi, con il Maiolati Pianello che si è portato in vantaggio al 13° grazie a un colpo di testa di Pengue su calcio d'angolo. Gli ospiti raddoppiavano al 26° con Borocci, che siglava il 2-0. Nonostante le difficoltà, l'Apiro reagiva con grinta, ma senza concretizzare fino alla ripresa.
Nella seconda metà, l'Apiro è tornato in campo determinato. Al 46° Filipponi approfittava di un errore difensivo per accorciare le distanze, e al 58° pareggiava dal dischetto, dopo il fallo su Livelli in area. Tuttavia, al 61°, Filipponi veniva espulso per una reazione, mettendo i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l'assenza del suo miglior giocatore, l'Apiro si difendeva con ordine, resistendo agli attacchi del Maiolati, il quale non riusciva a trovare il gol vittoria nonostante numerosi tentativi.
Dopo 90 minuti di lotta, la gara proseguiva nei supplementari, ma le occasioni scarseggiavano. Il Maiolati cercava ancora la rete decisiva, ma la difesa dell'Apiro e le parate di Giorgetti resistevano. Alla fine, dopo un finale teso, l'Apiro conquistava il pass per la finale playoff, dove sfiderà la Valle Del Giano il 21 giugno, senza Filipponi, ma con il supporto di alcuni rientri importanti.
Urbanitas Apiro: Giorgetti, Spè, Livelli, Roscani, Chiodi, Biagini, Scarabotti, Maggi, Filipponi M., Filipponi T., Mastrolorenzi
Maiolati Pianello: Cesaroni, Sartini, Fiorentini, Cingolani, Bartoloni, Angelelli V., Pengue, Cangini, Frattesi, Ciciliani, Borocci
Arbitro: Andrea Liso di Ancona
Reti: 13' Pengue (MP), 26' Borocci (MP), 46' Filipponi (UA), 58' Filipponi (UA)
