PROMOZIONE B. Giocato il recupero: Palmense corsara a Monticelli (2-3)

Monticelli – Palmense Fermana: 2-3
MONTICELLI: Nardinocchi (38’st Dapelli), Vallorani, Vespa, Fattori, Natalini, Gabrielli (43’st Filipponi), Diarra, Fazzini (43’st Flaiani), Mariani Gibellieri (30’st Marini), Petrucci. A disp. Marcoionni, De Angelis, Galiè, Rociola, Felici. All. Stallone
PALMENSE FERMANA: Tiberi, De Carolis (25’st Gregorelli), Fuglini, Haxhiu, Silenzi, Aliffi, Basili (27’st Ruggeri), Nazziconi F. (27’st Zira), Pelliccetti, Nazziconi M., Cuccù. A disp. Osso, Mancini, Urbani, Pieragostini, Cellini. All. Cardelli
Arbitro: Gagliardi San Benedetto del Tronto
Assistenti: Riggio (MC) e Parisi (MC)
Reti: 5'pt, 15'st 40'st Cuccù, 45+2' pt Veccia, 23'st Fattori
Note: 29’ st espulso Galli (M)
ASCOLI PICENO – Disputato il secondo tempo della seconda giornata del campionato di Promozione (girone B), dopo che la gara era stata sospesa, sul punteggio di 1-1, per un malore che aveva colpito l’arbitro e un assistente tra il primo e il secondo tempo. Il Monticelli inizia la ripresa in dieci uomini, visto che alla mezzora del primo tempo era stato espulso Galli. Le reti erano state siglate da Cuccù al 5’ e da Veccia nel recupero della prima frazione.
L’inizio del secondo tempo vede la Palmense partire forte. Al quarto d’ora la squadra fermana passa in vantaggio con Cuccù. Angolo per il Monticelli, Tiberi blocca la sfera e rilancia velocemente su Cuccù che salta due avversari e supera Nardinocchi in uscita. Al 23’ pareggio del Monticelli. Punizione di Petrucci stacca Fattori che supera TIberi per il gol del pareggio.
Passa un minuto e Nazziconi colpisce la traversa, sul prosieguo dell’azione Cuccù deposita in rete, ma l’arbitro fischia un fallo su Fattori. Al 35’ la Palmense segna ancora ma l’arbitro annulla per fallo su Nardinocchi. Lo stesso portiere rimane a terra ed è costretto a uscire dal campo; al suo posto esordisce Dapelli.
Nei minuti finali Cuccù sigla la tripletta con un tiro a giro sul secondo palo dove Dapelli non può arrivare. Il Monticelli nonostante l’uomo in meno ci prova fino alla fine, ma non riesce a pareggiare e a trovare i primi punti in campionato.
Scritto da La Redazione il 01/10/2025













