MONTECOSARO JUNIOR. Presentazione in grande stile con ospiti illustri

MONTECOSARO. Nello splendido scenario del piazzale antistante il Santuario della SS Annunziata (foto), si è celebrato il battesimo della nuova realtà della ASD Montecosaro Junior. Oltre ad un folto pubblico erano presenti tanti personaggi famosi che hanno dato lustro alla serata, condotta con maestria da Venanzio Pennesi e Marta Bitti. A fare gli onori di casa il Sindaco di Montecosaro Lorella Cardinali. Presente il presidente del comitato regionale Ivo Panichi, il delegato del Coni Giovanni Torresi, Silvio Pagliari agente e procuratore, nonché ex bomber del Montecosaro dei bei tempi andati. Juan Luca Sacchi, arbitro di Serie A.
Il tema principale della serata è stato quello di illustrare come agirà questo gruppo di genitori ed ex giocatori, che hanno preso in mano il settore giovanile, dai Piccoli Amici agli Allievi. Tutto questo è per dare un futuro, non solo calcistico ai ragazzini del comprensorio, ma per la socializzazione e la crescita educativa. L’ASD Montecosaro Junior lavora in sintonia con la casa madre dell’ASD Montecosaro che si cimenta in Prima categoria e per la prossima stagione punta a far rientrare, nella società dove sono cresciuti, quei ragazzi che hanno scelto piazze più accattivanti.
Nel corso della serata abbiamo sentito il parere di due illustri ospiti.
L’arbitro Juan Luca Sacchi: “Queste serate sono fondamentali per educare i ragazzi e loro genitori alla importanza del divertimento, senza esasperarsi alla ricerca del risultato. Di campioni ne nascono pochi, ma il succo del discorso è sempre quello della partecipazione e dell'educazione sportiva e non solo".
Silvio Pagliari: “Montecosaro mi è rimasta nel cuore, è sempre un piacere ritrovare vecchi compagni ed amici. Queste serate e queste manifestazioni sono fondamentali per far capire ai ragazzini l’importanza del divertimento e dello stare insieme. Poi il risultato viene di conseguenza senza assilli”.
e.m.
