TERZA E. La Polisportiva Falerio supera l'Abbadiense: è 2^ Categoria!

Abbadiense - Polisportiva Falerio 1-2 (d.t.s.)
ABBADIENSE: Frascarelli Edoardo, Lleshi (Marini), Frascarelli Marco, Ortenzi (Capradossi), Domizi, Mengoni, Diallo (Soldini Francesco), Bianchi (Paoli Martorelli Mirko), Buschittari, Borgognoni, Paoli Martorelli Manuele (Demaj). A disposizione: Badjie, Marrocchi, Coperchio, Soldini Andrea. Allenatore: Soldini Gabriele.
POLISPORTIVA FALERIO: Ferretti, Nardi Dylan, Pacifici (Antonori), Sorbatti, Tiburzi, Grillo, Tacchetti, Panico Carmine (Panico Domenico), Confaloni (Marzialetti - Dembelé), Camela, Tonici (Nardi Alessandro). A disposizione: Fondio, Mete, Scriboni, Esposito. Allenatore: Armini.
Arbitro: Lombi Francesco di Macerata
Assistenti: Catania e Nazeraj di Fermo
Reti: 41' Tonici, 84' Borgognoni, 115' Sorbatti
Note: Espulsi: dalla panchina Scriboni, mister Armini, accompagnatore Donato. Ammoniti: Bianchi; Grillo, Tonici. Recupero: 2'+6'
SANTA MARIA IN SELVA (Treia) - Pubblico delle grandi occasioni: oltre 200 spettatori assistono alla sfida, con una folta rappresentanza ospite, sotto un sole cocente. In campo ci sono l’Abbadiense di mister Soldini, che ha appena vinto il derby contro l’Amatori Appignano, e la Polisportiva Falerio, reduce dalla vittoria contro la Carima. Ai padroni di casa basta un pareggio, grazie al miglior piazzamento in classifica. Il Falerio conquista la vittoria, ma l’Abbadiense esce tra gli applausi dopo aver sfiorato la promozione, sfumata solo a dieci minuti dalla fine dei supplementari. Protagonista assoluto è il portiere Ferretti, che compie almeno quattro interventi decisivi.
Il primo tempo è equilibrato. Solo al 41’ gli ospiti passano in vantaggio con Tonici: il suo tiro colpisce il palo interno e finisce in rete. Sull’onda dell’entusiasmo, il Falerio sfiora subito il raddoppio con un gran tiro di Tacchetti, ma Frascarelli, con l’aiuto della traversa, devia in corner.
Nella ripresa l’Abbadiense entra in campo più determinata. Al 56’ Ortenzi, di testa da pochi passi, trova un Ferretti strepitoso che devia in angolo. Due minuti dopo è Diallo a provarci, ma un difensore del Falerio salva sulla linea. Al 68’ scoppia la protesta per un gol annullato agli ospiti: l’assistente Nazaraj alza la bandierina e il direttore di gara fischia prima della conclusione. Ne fanno le spese mister Armini e Di Donato, entrambi espulsi. Al 70’ e al 75’ Ferretti si supera ancora, neutralizzando due grandi occasioni di Buschittari. All’84’ arriva il meritato pareggio dell’Abbadiense: Borgognoni insacca l’1-1 e manda la partita ai supplementari.
Nei tempi supplementari, al 2’ Capodrossi impegna Ferretti con un rasoterra. Al 3’ minuto, i tifosi del Falerio protestano per un fallo duro di Frascarelli su Manzialetti, appena entrato e subito costretto a lasciare il campo. Al 105’ Dembélé calcia con potenza, colpisce la traversa e Sorbotti è il più rapido a ribattere in rete: 2-1 Falerio, ed esplode la curva ospite. L’Abbadiense ci prova fino all’ultimo, ma la difesa del Falerio regge con ordine. Onore ai ragazzi di mister Soldini per una stagione straordinaria. Ora resta la speranza del ripescaggio.
