FALCONARESE. Mercato esplosivo: per mister Ceccarelli 9 volti nuovi

FALCONARA MARITTIMA. Chiuso il campionato con la meritata salvezza, non resta ferma ai blocchi di partenza la Falconarese, intenzionata a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Seconda categoria. In vista dell’inizio della stagione agonistica la società anconetana sta facendo le cose in grande e, dopo aver ingaggiato per la panchina mister Stefano Ceccarelli, artefice dell’exploit dei Portuali Dorica nelle ultime stagioni, ha già iniziato a fare mercato per rinforzare decisamente l’organico in tutti i reparti. Il lavoro sta dando i suoi frutti e, ad oggi, sono ben 9 i calciatori che hanno dato la loro diponibiltà alla Falconarese.
In porta ecco il classe ‘93 Lorenzo Boria ex Castelbellino, Labor, Castelfrettese e Colle 2006, con lui anche il 2003 Pietro Giampieri che torna a Falconara dopo due stagioni al Piano San Lazzaro.
In difesa le novità sono: Francesco Marchesini (2001) proveniente dal Montemarciano e con esperienze in categorie superiori all’Olimpia Marzocca e alla Vigor Senigallia. Al suo fianco torna a vestire la maglia della Falconarese il forte centrale William Ulisse (2001), dopo le parentesi a Castelbellino e Montemarciano.
A centrocampo tutta l’esperienza del classe ‘88 Elia Santoni, nelle ultime stagioni punto fermo dei Portuali Dorica e con stagioni di rilievo in Eccellenza con Biagio Nazzaro, Camerano, Vigor Senigallia e Portorecanati. In mezzo al campo anche la freschezza e la qualità del classe 2005 Damiano Giampaoletti, anche lui ex Portuali Dorica e nella seconda parte della scorsa stagione alla Castelfrettese.
In attacco un trio tutto nuovo: torna dopo alcune stagioni Samuele Gramazio (‘98) che intanto ha contribuito negli ultimi anni alle fortune del Montemarciano realizzando oltre 30 reti. Al suo fianco l’esperienza del classe ‘94 Luca May, reduce da ottime stagioni al Colle 2006 e al Borgo Minonna. Completa un reparto di grande qualità Thomas Marzioni, un classe 2001 con esperienze all’Anconitana e ai Portuali Dorica, alla Passatempese nella seconda parte dell’ultima stagione.
Nella foto sopra: Boria, Giampieri, Marchesini, Ulisse e Santoni
sotto: Giampaoletti, Gramazio, May e Marzioni
