Javier Zanetti ospite speciale del Vis Stella Summer Camp

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Javier Zanetti, bandiera dell’Inter e attuale vicepresidente, è stato ospite della Vis Stella presso il campo Marconi, dove ha incontrato i giovani calciatori che prenderanno parte al Vis Stella Summer Camp, il campus estivo rivolto a ragazzi dai 6 ai 14 anni organizzato in collaborazione con la scuola calcio “Leoni di Potrero”.
Nel corso dell’incontro, moderato dal presidente del Vis Stella Marco Capponi, Zanetti ha condiviso la sua esperienza e i valori che caratterizzano il progetto:
«Nei nostri camp – ha raccontato – trasmettiamo ai ragazzi la cultura del lavoro, il rispetto per gli avversari e per i compagni. Ripenso spesso ai miei inizi in Argentina, quando giocavamo su campi in terra battuta. Nonostante tutto, ci divertivamo e sognavamo di diventare calciatori veri».
L’ex capitano nerazzurro ha poi sottolineato l'importanza delle figure che lo hanno accompagnato nel suo percorso:
«Se ho realizzato il mio sogno, lo devo prima di tutto ai miei genitori. E poi, una volta arrivato in Italia, all’Inter che mi ha accolto come in una famiglia».
Zanetti ha anche parlato del figlio tredicenne, attualmente nel settore giovanile dell’Inter:
«L’importante è che si diverta, come tutti i bambini che giocano a calcio. Stare insieme e godersi lo sport è la cosa più bella».
