ATLETICO PORCHIA. Il mercato entra nel vivo: ecco i primi colpi

Nelle foto - sopra: Grande, Trasatti, Agostini; sotto: Ruggieri e Aleandri
Si accende il mercato estivo dell’Atletico Porchia, con la dirigenza biancazzurra impegnata a costruire una rosa ambiziosa in vista della prossima stagione di Seconda Categoria. Il presidente Claudio Ciabò, affiancato dal vicepresidente Giacomo Di Silvestro, dal direttore generale Michele Stoppo, dal direttore sportivo Ernesto Tilli e con la collaborazione del tecnico Francesco Paoletti, ha chiuso una serie di operazioni in entrata che rafforzano significativamente l’organico.
Il primo grande colpo riguarda la porta, che sarà difesa da Giancarlo Grande, estremo difensore di grande esperienza con un passato tra Comunanza e Petritoli. A confermarlo è Tonino Colletta, preparatore dei portieri dell’Atletico Porchia: “Giancarlo è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. In questi tre anni che sono qui a Porchia, sono passati portieri importanti, sarà un piacere lavorare anche con lui. La società sta lavorando per affiancargli un estremo giovane, che potrà crescere con l’esperienza mia e di Giancarlo e magari diventare il futuro di questa squadra”.
Per rinforzare il reparto arretrato, la dirigenza ha ufficializzato l’arrivo di Alessio Trasatti, classe 1991, pilastro del Comunanza nelle ultime quattro stagioni, e di Giacomo Agostini, terzino sinistro classe 1996, reduce da un’annata divisa tra Venarottese e Acquaviva Calcio. Agostini ritrova così mister Paoletti, con cui aveva già lavorato nella passata stagione.
Non meno importanti i nomi in attacco. Torna a vestire la maglia dell’Atletico Porchia Alberto Ruggieri, esterno offensivo classe 1999, reduce da un’esperienza al Montottone. Rientra anche il centravanti Carlo Aleandri, che come Agostini ha giocato tra Venarottese e Acquaviva nell’ultimo campionato, seguendo mister Paoletti con cui aveva condiviso due stagioni proprio a Porchia tra il 2017 e il 2019.
La campagna acquisti è tutt’altro che chiusa. Il DS Tilli sta continuando a lavorare per completare la rosa con rinforzi in tutti i reparti, mentre alcune uscite verranno ufficializzate nei prossimi giorni. Cambieranno molti volti, ma non l’ambizione. “È vero, ci saranno diversi cambiamenti – ha spiegato ancora Tonino Colletta – ma sono sicuro che sarà allestita una rosa competitiva come quella dello scorso anno. Per un lungo periodo siamo stati la miglior difesa del campionato e siamo stati in corsa per i play-off. Possiamo fare ancora meglio.”
Il preparatore dei portieri guarda già al prossimo campionato con determinazione: “La Seconda Categoria sarà ancora più difficile, tante squadre si stanno rinforzando seriamente. Ma non ci spaventa: la società si sta muovendo bene, lo staff tecnico è pronto e i giocatori, con il lavoro sul campo, garantiranno alta competitività.”
Con un mix di esperienza, ritorni importanti e giovani in rampa di lancio, l’Atletico Porchia è pronto a scrivere un’altra pagina della sua storia.
