Finalmente ATLETICO ASCOLI! "Le chiacchiere non ci hanno toccato"
Le parole del tecnico Seccardini

Una vittoria che profuma di liberazione. Dopo cinque giornate di sofferenza, l’Atletico Ascoli ritrova il sorriso e lo fa nel modo più convincente: un netto 0-3 sul campo del Cattolica, allo stadio “G. Calbi”.
Tre punti che scacciano la crisi e rimettono in moto una squadra che, nonostante la classifica deficitaria, ha sempre mostrato segnali di vitalità.
A fine partita, un Simone Seccardini finalmente sereno non nasconde il sollievo per aver messo fine a un periodo nero:
«È stata quasi un’agonia arrivare alla prima vittoria – ha ammesso il tecnico – ma sapevamo di essere vivi. Le prestazioni non erano mai mancate, anche quando i risultati non arrivavano».
L’allenatore ha voluto spegnere ogni voce di tensione interna:
«Non c’è mai stato un momento di frattura nel gruppo. Devo ringraziare la famiglia Giordani, la società e il direttore sportivo Marzetti per la fiducia e la compattezza. Le chiacchiere esterne non ci hanno toccato: qui c’è un gruppo sano, giovane e serio, che merita rispetto».
Sul piano tecnico, Seccardini ha sottolineato l’importanza del terreno sintetico che ha favorito il gioco palla a terra:
«Il campo ci ha aiutato a esprimere maggiore qualità. Peccato non aver chiuso prima la partita, ma siamo stati intelligenti nel gestire i momenti chiave e maturi nel congelare il risultato. I due gol nel finale hanno certificato la nostra crescita».
Una vittoria che non solo muove la classifica, ma che soprattutto restituisce fiducia e convinzione a un gruppo deciso a risalire. L’Atletico Ascoli, ora, sembra finalmente pronto a dare “un calcio” alla crisi.
Scritto da La Redazione il 06/10/2025














