PRIMA D. Due gol di Ismail Zahraoui e la Cuprense batte l'Acquasanta

Cuprense – Acquasanta: 2-0
CUPRENSE: Innamorati, Petrini, Del Moro (Franchi), Pompei, Belardinelli (Dozio Samuele), Bachaggour, Zahraoui Nabil, Hihi, Giuli (Quinzi), Zahraoui Ismail, Mihali. All. Marcaccio.
ACQUASANTA: Simonetti, Brasili, Seck, Gueye, Galiè, Agostini, Zadro (Palestini), Amadio (Amadio), Filiaggi (Palma), Monti, Del Marro. All. Poli.
Arbitro: Chincoli di San Benedetto del Tronto
Reti: 22’ e 55’ Zahraoui Ismail
CUPRA MARITTIMA – Prosegue il momento d’oro della Cuprense, che davanti al proprio pubblico supera l’Acquasanta per 2-0 nel match valevole per la terza giornata del campionato di Prima Categoria. Una vittoria meritata, costruita con solidità, qualità e un protagonista assoluto: il numero 10, autore di una prestazione scintillante e di entrambe le reti decisive.
L’avvio di gara è equilibrato, con le due squadre che si studiano nei primi venti minuti. Al 21’, però, la Cuprense trova il guizzo che sblocca il punteggio: un’incursione dalla sinistra costringe un difensore ospite al fallo in area. Dal dischetto, Ismail Zahraoui (foto) è glaciale e insacca alla destra del portiere per l’1-0. Il vantaggio accende la partita, anche per alcune decisioni arbitrali contestate dagli ospiti, ma i padroni di casa mantengono il controllo del gioco e chiudono il primo tempo in crescita, grazie alle giocate ispirate del proprio fantasista.
Nella ripresa, la squadra di mister Marcaccio parte ancora con il piede giusto e al 55’ arriva il raddoppio: azione personale del solito Ismail Zahraoui che, partendo da sinistra, salta due avversari e incrocia di destro trovando l’angolino basso. Un capolavoro tecnico che chiude virtualmente la contesa e fa esplodere il pubblico del “Comunale”. L’Acquasanta accusa il colpo e fatica a reagire, lasciando spazi che la Cuprense sfrutta per ripartire in velocità, senza però trovare la terza rete. La difesa locale, solida e attenta, non concede nulla fino al triplice fischio.
Con questo successo, la formazione di mister Marcaccio centra la terza vittoria consecutiva e conferma un avvio di stagione brillante: gioco, compattezza e concretezza sono le armi di una squadra che, al momento, non conosce ostacoli.
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













