PRIMA D. Un pari con emozioni continue tra Centobuchi e Pedaso Campof.

Centobuchi MP – Pedaso Campofilone: 3-3
CENTOBUCHI MP: Tamburini, Lanzano, Tommasi, Gaetani (68’ Remia), Toscani (52’ Fratini), Balestra (52’ Khouaja Salheddine), Mariani, Satulli (70’ Khouaja Aziz), Galanti (68’ Caponi), Pezzotti, Mascitti. All. Ciabattoni
PEDASO CAMPOFILONE: Urbini, Ymerali 46’ Candidori), Haxhiu, Cameli Elia, Papa, Fedeli (74’ Dhima), Del Rosso (74’ Baho), Torquati (94’ Tofoni), Sinas, Santori, Bellucci (84’ Cameli Valerio). All. Carelli
Arbitro: Mirat di Macerata
Reti: 12’ Mascitti (rig.), 24’ e 80’ Sinas, 41’ Pezzotti, 57’ Bellucci, 71’ Remia
Note: 72’ espulso Urbini
CENTOBUCHI - Al “V. Nicolai” di Centobuchi si assiste ad una prima di campionato ricca di emozioni e di gol, che vede i locali passare in vantaggio tre volte e per tre volte raggiunti da un indomito Pedaso Campofilone, gli ospiti riagguantano il risultato per la terza volta nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione del portiere.
Fin dalle prime battute si nota subito che non sarà una gara semplice per i ragazzi di mister Ciabattoni, il Pedaso Campofilone parte forte costringendo nella propria metà campo il Centobuchi, ma sono i locali ha portare il primo affondo dopo 5’ con Galanti che dalla sinistra serve in posizione centrale Mascitti, a fatica respinge la difesa avversaria. Ancora una ripartenza dei locali al 12’, stavolta è Mascitti a servire Pezzotti che può calciare al volo, ma Urbini rovina addosso all’attaccante e l’arbitro non esita a concedere il rigore.
Il gol subito non demoralizza gli ospiti, il loro gioco si fa ancora più determinato e al 24’, approfittando di un rinvio sbagliato, Sinas ritrova il pareggio, qualche minuto dopo potrebbero portarsi in vantaggio, Bellucci è disturbato da Toscani al momento del tiro che finisce di poco alto. Al 30’ altra azione di contropiede, Pezzotti dalla destra cerca l’angoletto sul secondo palo ma lo manca di poco, la rete però è nell’aria ed arriva al 41’ su tiro angolato dello stesso Pezzotti. Nel finale di tempo sono ancora gli ospiti a spingersi pericolosamente in avanti impegnando Tamburini in un paio di parate salva risultato.
La ripresa vede gli ospiti sempre più determinati, appena qualche minuto di gioco e Sinas manca poco il gol contrastato dall’uscita del portiere. I locali sembrano soffrire un po' il gioco degli avversari e al 55’ un grande Tamburini devia un tiro di Papa sopra la traversa, è il preludio al pareggio che arriva dopo due minuti ad opera di Bellucci bravo in area a uscire fuori da un nugolo di avversari e mettere in rete.
Mister Ciabattoni prova a dare più spinta alla squadra effettuando delle sostituzioni e al 71’ è proprio Nazzareno Remia (foto), da qualche minuto entrato, a partire da quasi centrocampo supera un primo avversario, costringe al fallo il portiere, che sarà espulso, con la palla che lentamente finisce in rete.
Ma ci sono ancora quasi 20 minuti da giocare più il recupero e il Pedaso Campofilone, nonostante l’inferiorità numerica, non ci sta a perdere e proprio quando sembrava che i locali stessero controllando bene la gara un guizzo in area di Sinas sorprende la difesa locale portando di nuovo in equilibrio il risultato.
Ufficio Stampa Centobuchi 1972 MP
Scritto da La Redazione il 20/09/2025














