PROMOZIONE B. Camerino travolgente, Grottammare ko al "Pirani"

Grottammare – Camerino: 0-3
GROTTAMMARE: Beni, Porfiri, Tombolini, Alfonsi, Ferrari, Fabrizi (dal 1'st Guenci), Loretucci (dal 44'st Ragni), Medori, Ricci (dal 1'st Ndreu), Pomili, Capponi (dal 1'st Seproni). A disposizione: Diakhaby, Iuvalò, Cembrszynski, Alessandrini, Di Nicolò. Allenatore Campanile.
CAMERINO: Spitoni, Barilaro, Corazzi (dal 43'pt Frinconi), Scotini, Di Luca, Ferretti, Jachetta (dal 29'st Cottini), Cicci (dal 20'st Gubellini), Maccioni (dal 14'st Raponi), Recchioni, Marchionni (dal 37'st Staffolani). A disposizione: Petrelli, Carnevali, Falzetti, Martellucci. Allenatore Giacometti.
Arbitro: Gismondi di Macerata
Assistenti: Tidei e Mercuri di Fermo
Reti: 12'pt Maccioni, 42'pt Jachetta, 18'st Frinconi
GROTTAMMARE - Un primo tempo di grande intensità spiana la strada al Camerino, che espugna il “Pirani” e conquista tre punti preziosi. Il Grottammare, falcidiato dalle assenze e troppo timido in avvio, paga caro l’approccio alla gara.
Gli ospiti partono forte: Barilaro e Jachetta spingono sulla destra e dopo 12 minuti Lorenzo Maccioni (foto) firma il vantaggio con una conclusione precisa. I biancocelesti provano a reagire, ma allo scadere della prima frazione arriva il raddoppio. Un fallo in area regala il penalty al Camerino e Jachetta, glaciale dal dischetto, non sbaglia.
Nella ripresa la partita si mette definitivamente in salita per i padroni di casa: Frinconi, sugli sviluppi di uno schema da punizione, cala il tris che chiude i giochi.
Al triplice fischio è 3-0 meritato per un Camerino in gran forma, mentre il Grottammare deve archiviare in fretta la sconfitta e guardare al prossimo difficile impegno in casa del Monticelli.
Scritto da La Redazione il 20/09/2025














