SECONDA G. Parte forte il Valtesino che travolge il Tirassegno

Valtesino - Tirassegno: 4-1
VALTESINO: Ripa, Alighieri, Liberati, Erba, Fortunati, Massi, Lazaar, Cocci Giammarco, Perozzi (77° Cocci Mauro), Cameli (62° Luzi), Cesani. A DISPOSIZIONE: Pignotti Andrea, Cocci Mauro, Mori, Luzi, Scarrelli, Capriotti, Pignotti Lorenzo. Allenatore: Francesco Tomassini.
TIRASSEGNO: Vallorani, Fabiani (71° Malavolta), Kvinxhiv, Marini (57° Tassotti), Funari, Gobbi, Angelini (27° Petetta), Halili (80° Regolo), Achilli, Vadala, Fiumaroli. A DISPOSIZIONE: Gasparroni, Germani, Malavolta, Regolo, Brilli, Petetta, Tassotti, Diadoro, Pistolesi. Allenatore: Roberto Federini.
Arbitro: Sig. Antonio GIORNO (sez. AP).
Reti: 15° e 65° Perozzi (V), 17° e 27° Cesani (V), 47° Achilli (T).
RIPATRANSONE – Esordio con il botto per il Valtesino che, in una giornata dal clima estivo, ha iniziato il campionato di Seconda Categoria, girone G, travolgendo il Tirassegno con un netto 4-1.
Dopo un minuto di raccoglimento per lo sciatore Matteo Franzoso, la partita si è accesa fin da subito. Gli ospiti del Tirassegno si sono resi pericolosi all'8° minuto con un colpo di testa di Achilli che ha sfiorato la traversa. Ma il Valtesino ha risposto prontamente con Lazaar, oggi inarrestabile, il cui tiro dal limite è stato bloccato da un attento Vallorani.
Al 15° minuto, il Valtesino è passato in vantaggio: Lazaar ha servito Cesani, che ha messo al centro un cross perfetto per la testa di Perozzi, che ha insaccato senza difficoltà. Appena due minuti dopo, i padroni di casa hanno raddoppiato: Lazaar ha rubato palla a centrocampo, è volato sulla fascia e ha servito in area un assist per Mauro Cesani (foto), che non ha sbagliato. La partita si è messa in discesa per i giallo-verdi al 27°, quando ancora Lazaar, dopo una splendida volata, ha offerto a Cesani la palla del 3-0 e della sua doppietta personale.
Nel secondo tempo, il Tirassegno ha provato a riaprire la partita al 47° con un bel colpo di testa di Achilli su assist di Vadala. Ma il Valtesino, in splendida forma, ha chiuso definitivamente i conti al 65°: il solito Lazaar ha servito Perozzi, che con un perfetto rasoterra ha superato il portiere avversario, firmando anche lui la sua doppietta personale.
L'ottima prova della squadra, caratterizzata da un gioco veloce e da contropiedi efficaci, fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Un plauso al nuovo mister Francesco Tomassini, capace di creare un gruppo solido e affiatato in poco tempo. Nonostante la sconfitta, anche il Tirassegno ha disputato una buona partita.
Scritto da La Redazione il 20/09/2025














