COVERCIANO Corso UEFA A. Giuseppe Antognozzi Allenatore Professionista

Meritata soddisfazione per mister Giuseppe Antognozzi (foto) che dopo più di 20 anni di campo, in contesti dilettantistici, ma anche e soprattutto professionistici, è entrato di diritto al Corso UEFA A per conseguire il titolo di Allenatore Professionista.
Attualmente Antognozzi, originario di Comunanza, è il vice allenatore della Fermana guidata da mister Augusto Gentilini e può vantare un percorso tecnico completo partito dai Dilettanti, passando per i Settori Giovanili e le Prime squadre, prima di approdare alle esperienze con squadre professionistiche come Maceratese, Ascoli, Campobasso, Andria e Foggia.
Nelle sue giornate a Coverciano (autorizzate con grande sportività dalla società canarina), Antognozzi ha avuto modo di lavorare fianco a fianco con i partecipanti al corso, alcuni dei quali ex giocatori professionisti come Godeas, Felipe, Schiattarella, Billia, Bernacci ecc…, ma l’esperienza più emozionante è stato senz’altro il confronto con lo Staff della Nazionale che sta preparando le prossime due delicatissime gare.
Per Antognozzi questa nuova esperienza può considerarsi come un premio speciale, ma meritatissimo, per la sua tenacia ed il suo lavoro certosino, portato avanti sempre con professionalità, talvolta anche in contesti non facili. Con il patentino UEFA A si chiude il percorso professionale di un allenatore che, dopo tanti sacrifici e qualche inevitabile delusione, approda alla qualifica forse più importante della sua carriera.
Tutta la Redazione di marcheingol.it si congratula con mister Antognozzi per il prestigioso traguardo raggiunto
Scritto da La Redazione il 10/10/2025













