CORRIDONIA, la 'linea verde' dà i suoi frutti

CORRIDONIA. Il Corridonia è tornato ad allenarsi con il sorriso dopo la convincente vittoria di sabato scorso: un netto 3-1 inflitto alla Vigor Montecosaro, che ha regalato tre punti preziosi, fiducia e soprattutto conferme importanti.
La squadra di mister Martinelli (foto) sembra aver trovato la giusta identità, anche grazie agli innesti arrivati dal mercato estivo. In particolare, Marengo e Merzoug stanno dando un contributo significativo nel reparto offensivo. Proprio Merzoug, arrivato poche settimane fa dal Trodica — fresco campione di Promozione — ha dimostrato di avere la qualità e l’ambizione necessarie per fare la differenza in Eccellenza.
Oltre ai nuovi acquisti, il Corridonia sta beneficiando anche del lavoro svolto nel settore giovanile. Atzori, Monachesi, i fratelli Bedetta, Verini e Mitillo sono tra i giovani più interessanti di questo inizio stagione: intraprendenti, determinati e già decisivi nella vittoria contro la Vigor.
Nonostante il gol subito in avvio, Martinelli si è detto soddisfatto della prestazione complessiva, definendola “una delle migliori da inizio campionato”, soprattutto per l’intensità e la qualità dei primi 45 minuti. Il tecnico ha comunque sottolineato come ci sia ancora da migliorare in fase offensiva, ma il lavoro quotidiano sta tracciando la strada giusta.
Sabato prossimo i rossoverdi affronteranno una sfida impegnativa: trasferta a Camerino, contro una neopromossa che però sta sorprendendo tutti, con un avvio brillante e un terzo posto momentaneo in classifica.
Finora il Corridonia lontano dal “Martini” non ha ancora trovato continuità: al di là della vittoria in Coppa, in campionato sono arrivate solo sconfitte. L’obiettivo è dunque invertire il trend anche fuori casa e cominciare a raccogliere punti pesanti.
Martinelli dovrebbe confermare la “linea verde” che tanto bene ha fatto nell’ultima uscita, anche se per parlare di formazione è ancora presto. Il calcio d’inizio è fissato per sabato alle 15:30, in casa del Camerino: un nuovo banco di prova per misurare le ambizioni di un Corridonia che non vuole più fermarsi.
Scritto da La Redazione il 08/10/2025















