CURZI: "Finalmente il mio primo gol in Promozione!"
L'attaccante del Borgo Mogliano ha trovato la prima rete davanti al pubblico di casa

MOGLIANO. Ci sono gol che valgono più dei tre punti, e quello di Elia Curzi (foto, vedi scheda) appartiene a questa categoria. Dopo cinque giornate di campionato, l’attaccante moglianese ha trovato la prima rete della sua carriera in Promozione, un momento atteso e vissuto con emozione davanti al pubblico di casa.
«Segnare al “San Francesco” con la maglia del Borgo Mogliano è stata una sensazione indescrivibile – racconta Curzi al Corriere Adriatico –. Venivo da un periodo difficile e da qualche errore che mi aveva pesato nelle ultime gare, ma questo gol mi ripaga di tutto. Mi spiace solo che non sia bastato per vincere».
La rete, arrivata nella sfida con l’Aurora Treia, non ha portato i tre punti ma ha comunque smosso la classifica e confermato la crescita del gruppo bianconero. «Essere in campo contro giocatori come Melchiorri o Borrelli è una soddisfazione enorme – aggiunge Curzi –. Noi prepariamo ogni partita con umiltà, lavorando tanto e cercando di migliorare. Il pareggio nel recupero brucia, ma ci dà anche la misura di quanto possiamo competere».
Per Curzi, la gioia del gol arriva dopo una stagione tormentata all’Urbis Salvia, segnata da problemi di tesseramento e una lunga squalifica. «È stato un anno complicato, ma non ho mai smesso di crederci. Ho imparato che il lavoro e la serietà, alla lunga, pagano sempre».
Il Borgo Mogliano ora guarda avanti con fiducia, puntando all’obiettivo salvezza. «La vittoria manca, è vero – conclude Curzi – ma significa che dobbiamo continuare a spingere e a correggere i nostri errori. La ruota, prima o poi, girerà anche per noi».
Scritto da La Redazione il 07/10/2025














