PRIMA C. Un lampo di Wali e la Belfortese passa a Montecosaro

Montecosaro – Belfortese: 0-1
MONTECOSARO: Follenti, Del Gobbo, Doda, Pancotto (60’ Cartuccia), Marziali, Baiocco, Catinari (80’ Cervellini), Mazzante (85’ Diamanti), Pettinari, Quinzi, Camerlengo (80’ Maurizi). All. Birilli
BELFORTESE: Rocchi, Garbuglia, Polinesi, Quadraroli (80’ Ercoli), Nasif, Filacaro, Consoli, Kakuli, Wali, Giaccaglia (75’ Mariani), Galdenzi (65’ Perrella). All. Fondati
Arbitro: Piccioni di Ascoli Piceno
Rete: 30’ Wali
Nella foto: la dedica di Belfortese e Montecosaro ad Alessandro Forte, il giovane calciatore del Casette Verdini ricoverato a seguito di un incidente stradale.
MONTECOSARO - Sbanca il “Mariotti” la Belfortese grazie ad un gol alla mezz’ora di Dauuda Wali. L’attaccante ospite trasforma in oro un pallone sporco davanti a Follenti, con la difesa nero-verde sorpresa dal tiro sballato di Galdenzi, che poi si rilevato un ghiotto assist per il numero nove biancorosso.
Andiamo con ordine, dopo dieci minuti Camerlengo del Montecosaro ha sui piedi un pallone di platino, ma solo davanti a Rocchi gli tira praticamente addosso, per la disperazione di tutto il pubblico di casa. Prende man mano le redini del gioco la squadra della Belfortese che mette in mostra una bella qualità di gioco, potendo contare su giocatori importanti ed una coppia di attaccanti che mette in affanno la difesa avversaria. Montecosaro che recrimina per una occasione concessa dalla difesa belfortese, miseramente non sruttata. Al minuto 45, capitan Marziali, viene vistosamente strattonato appena dentro l’area avversaria, sotto gli occhi del sig. Piccioni che inspiegabilmente fa proseguire facendo ampi gesti. Ci asteniamo dal giudicare tale episodio, poiché è diventato praticamente impossibile capire quando è o non è rigore.
Secondo tempo più di marca montecosarese, ma pericoli per Rocchi sono stati praticamente zero, salvo un sinistro dal limite di Pancotto di poco sopra la traversa. Cosa ha detto questa partita? Che la Belfortese si è dimostrata squadra di rango, composta da calciatori importanti ed un’ottima impostazione in campo, anche se nel secondo tempo ha subito il ritorno perentorio dei locali. E il Montecosaro? Paga a carissimo prezzo la mancanza di un terminale offensivo che possa premiare il lavoro della squadra, ma questa è solamente un’impressione personale.
e.m.
Scritto da La Redazione il 04/10/2025















