OSIMANA. Campanelli: "Inizio molto positivo, c'è tanto entusiasmo"

Ospite della trasmissione Noi Dilettanti su Vera TV, il presidente dell’Osimana, Antonio Campanelli, ha tracciato un primo bilancio sull’avvio di stagione della squadra giallorossa, esprimendo grande soddisfazione per quanto visto finora. “Direi un inizio molto, molto positivo per quello che la squadra esprime in campo – ha dichiarato Campanelli –. È frutto del lavoro di mister Claudio Labriola e di Mauro Chiodini, che ha allestito un’ottima squadra, giovane, con tanta voglia di fare bene. Al di là delle ultime due sconfitte casalinghe, immeritate per quanto si è visto sul campo, il percorso è stato oltre le più rosee aspettative.”
Il presidente ha sottolineato la qualità del gruppo e la buona intesa tra società e staff tecnico: “È stato fatto un ottimo lavoro con l’allenatore, che ha espresso le sue richieste, e con Chiodini, che ha saputo individuare le persone giuste: giocatori dinamici, tecnici e con fame di emergere. Il gioco espresso è piacevole, e speriamo di poter tenere mister Labriola con noi a lungo. Gli auguro una carriera importante, perché se lo merita davvero.”
Campanelli non ha nascosto l’unico neo di questo inizio stagione: i numerosi infortuni. “Abbiamo avuto fino a sette titolari indisponibili, qualcuno per problemi muscolari, altri per traumi. È l’unica vera pecca che ci ha un po’ limitato. Ma per il resto ho grande fiducia: si vede un bel gioco e la squadra è piacevole da seguire.”
Il presidente gialloeoaao ha poi parlato di alcuni singoli, tra cui Diego Gigli, protagonista di un buon avvio di stagione: “Su Gigli avevamo qualche curiosità, era una scommessa come lo era stato Mafei ai tempi. Mauro Chiodini ha visto subito le sue qualità: è figlio d’arte, suo padre aveva giocato con l’Osimana, e si è calato benissimo nella realtà giallorossa. È un ragazzo serio, che si allena con impegno e ha la testa giusta".
Guardando al prossimo impegno, il numero uno dell’Osimana non nasconde la voglia di riscatto: “Il destino ci offre una rivincita con il Matelica, stavolta in campionato e sempre in casa. In Coppa hanno vinto loro, ma cercheremo di ribaltare il risultato. L’importante ora è recuperare qualche infortunato, perché la fiducia nel gruppo resta altissima.”
Scritto da La Redazione il 04/10/2025













