PROMOZIONE A. Derby senza gol tra Castelfrettese e Portuali Dorica

Castelfrettese – Portuali Dorica: 0-0
CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Lucchetti, Bartolini, Davide Rinaldi (75’ Zannini), Mazzieri, Ortolani (61’ Novelli), Sordoni (83’ Edoardo Bugari), Brunori, Serrani, Gabrielli (70’ Parasecoli), Mazzarini (51’ Rango). (A disp. Graziosi, Galeotti, Alessandroni, Lazzarini). All. Yuri Bugari.
PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Catalani (73’ Testoni), Leonardo Rinaldi, Savini, Girolimini, Altieri (70’ Gramaccia), De Marco (67’ Sbarbati), Gioacchini (75’ Serio), Franca (85’ Paloka), Lucesoli. (A disp. Ruzzi, Tucci, Principi, Mascambruni). All. Mancini.
ARBITRO: Ballarò di Pesaro.
NOTE: ammoniti Sordoni, Lucchetti, Ragni; recupero 1’ pt e 3’ st; spettatori 200 circa.
CASTELFERRETTI – Finisce a reti bianche il derby tra Castelfrettese e Portuali Dorica, una sfida equilibrata e intensa che conferma la solidità delle due formazioni. La matricola biancorossa scende dal primo posto in classifica ma mantiene l’imbattibilità, confermandosi una delle sorprese più brillanti di questo avvio di stagione. Gli anconetani, invece, collezionano il terzo pareggio consecutivo e rimandano ancora l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta.
Mister Bugari deve far fronte a numerose assenze: fuori lo squalificato Brunetti, gli infortunati Marini e Rossini e i febbricitanti Cerasa, Bontempi e Polenta, tutti del 2007. In attacco debutta Nicolas Sordoni, chiamato a supportare il fantasista Gabrielli e la punta Serrani. Anche l’allenatore dorico Mancini è costretto a rivedere la formazione, privo dei titolari Sassaroli, Candolfi e Mascambruni, e con Sbarbati inizialmente in panchina. In avanti si affida al duo De Marco–Franca alle spalle di Gioacchini, con Catalani arretrato a centrocampo e Rinaldi di nuovo titolare in difesa.
Le prime occasioni arrivano da palla inattiva: Mazzarini di testa manda alto su corner di Brunori, mentre De Marco impegna Giovagnoli con un rasoterra. Nel finale di primo tempo è Tavoni a salvare i dorici prima su Bartolini, poi su Sordoni, mentre Franca non inquadra la porta dalla distanza.
Nella ripresa la gara resta viva ma priva di reti. Lucesoli sfiora l’incrocio con un destro velenoso, De Marco non trova la misura su punizione. Gli ingressi dalla panchina non cambiano l’inerzia e l’unica vera emozione arriva dal rasoterra di Sbarbati, neutralizzato da Giovagnoli. Nel finale la Castelfrettese prova il forcing, ma Tavoni chiude ogni spazio, salvando il risultato.
Da segnalare l’esordio in Promozione del giovane centrocampista Edoardo Bugari (classe 2009), talento dell’Under 19 biancorossa.
Fonte: wwww.castelfrettese.it
Scritto da La Redazione il 05/10/2025














