OSTRA trova la prima vittoria, De Filippi: "Gruppo da Promozione"

Dopo tante buone prestazioni, è arrivato finalmente il primo successo stagionale per l’Ostra. La matricola allenata da Umberto De Filippi (foto) ha battuto il Gabicce Gradara per 1-0, salendo così a quota 5 punti in classifica. Una vittoria importante, che premia il lavoro del gruppo dopo settimane di crescita costante.
“Abbiamo affrontato formazioni importanti in questo avvio - spiega mister De Filippi al Corriere Adriatico - penso all’Alma Fano, alla Portuali Dorica, al Gabicce Gradara e al Moie Vallesina. Abbiamo pareggiato su campi difficili come San Costanzo e Marottese, e ora abbiamo centrato la vittoria contro una squadra che lotterà per i vertici.”
Il tecnico sottolinea la soddisfazione soprattutto per i suoi giocatori: “I ragazzi meritavano di uscire da questa situazione. Non possiamo puntare il dito contro la sfortuna, ma le prestazioni c’erano sempre state. Serviva solo concretizzare di più.”
De Filippi evidenzia anche la crescita generale del gruppo: “Abbiamo fatto bene in casa e in trasferta, raccogliendo meno di quanto meritassimo. Ora i risultati iniziano ad arrivare e la priorità resta continuare su questa strada. Cambiamo categoria, ma non mentalità.”
Il mister si dice fiducioso sul futuro: “Alleno un gruppo che può tranquillamente restare in Promozione. Affrontare avversari più forti deve essere solo uno stimolo. Abbiamo fatto tanto in due anni e dobbiamo continuare con la stessa fame.”
Domenica l’Ostra farà visita alla Pergolese: “Sarà una gara difficilissima,” ammette De Filippi. “Ma oggi come oggi, la nostra volontà è quella di continuare a crescere e giocarcela con tutti. L’obiettivo resta consolidarci e toglierci altre soddisfazioni.”
Scritto da La Redazione il 08/10/2025













